L'inverno è come una banana.
Visto da fuori bello, ma dentro può essere marcio
Sentito questa mattina in un episodio di "Curioso come George".
Riassume perfettamente aspettative e realtà di una stagione che, per un meteofilo del Piemonte in particolare, appassionato di neve e freddo, non dà più alcuna emozione da parecchi anni, se non fugacemente.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
1cm stanotte
stagionale che sale a 6cm![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Il prossimo cm arriverà a febbraio
Inviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk
A guardare i modelli possiamo anche già chiudere il nowcasting e riaprirlo direttamente a febbraio![]()
Stamattina bella brinata con Min 0,2
Val Vigezzo pioviggina un +2.3 neve solo alla Piana di Vigezzo.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Druogno piove, qualche fiocco tra pioggia, confido che in nottata possa girare in neve.
Venerdì e prevista neve da sfondamento in Val Vigezzo, forse 9 cm con temperature negative, ironia della sorte sempre che faccia più neve con uno sfondamento da ovest nord ovest che che correnti da sud ovest, anche se per questa valle sono più necessari correnti da ostro.
Ultima modifica di Lake; 09/01/2025 alle 01:12
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Coperto
Minima 3,3
Nessuna precipitazione.
Segnalibri