Buongiorno e buon anno.
Segnalo una nuova webcam di Artesina, aggiornata ogni minuto. Posizionata a 1400mt , punta in direzione sud Monte Mondolè. In primo piano pista Mirafiori
https://www.simolimo.com/webcam/arte...iori/image.jpg
Ormai mi accontento di un imbiancata, ieri da Druogno ho attraversato tutta la valle fino a Malesco per poi risalire arrivando a Santa Maria Maggiore con il mio pastore scozzese, ben 14 km, nelle zone sempre all'ombra sulla pista ciclabile e la pista di fondo era tutto ghiacciato, almeno qui una parvenza d'inverno c'è...![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Per fortuna da domenica dovrebbe tornare il cielo sereno, perche' sinceramente se devo sorbirmi una settimana con cieli grigi, nuvolosi, coperti, nebbia alta, nubi basse ma zero precipitazioni tanto meglio le giornate soleggiate!
Inizia a farsi sempre piu' concreto il rischio di concludere il secondo inverno consecutivo con ZERO cm all'attivo qua in pianura, la prima volta successe nella stagione 2006/07 poi bissato lo scorso inverno ma questo sta iniziando a farmi temere in un bis
cielo molto nuvoloso +7,5![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
seppur la famosa S. Bibiana ritengo sia una mera credenza popolare, fatta da osservazioni contadine del passato, in cui senza altri strumenti, ci si appellava ai santi, inizio a pensare che nonostante in periodo di GW, in cui il clima non è più quello di una volta, riesce comunque ancora ad avere un mezzo cenno di verità.
spiego: S. Bibiana, 2 dicembre, periodo statistimamente avaro di precipitazioni, così come dicembre/gennaio, quindi ecco che la statistica fa si che S. Bibiana era abbastanza rispettata, con i suoi "40 di e na smana" di tempo uguale a quel giorno. Nell'avvento del GW in cui il tempo non è più come una volta, si sperava in qualche stravolgimento di questa credenza popolare...eccoci a buon punto della tempistica sopracitata, e al momento non ci sono speranze di stravolgimenti meteo da qui al periodo intorno al 20/01, in cui si esaurisce il periodo dei 47 giorni.
Vorrei vedere però una santa Bibiana nevosa, se poi rispetta la tradizione. Qualche anno fa, tipo 2016 (correggetemi se sbaglio) caddero 20cm di neve propio ilk 2/12. Poi non l'ho più vista tutto l'inverno
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Bella spazzolata notturna con max 11,3 e raffica massima 69,2 kmh
A Perosa ben 118 kmh
Adesso vento calmo e 7,2 gradi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
non male come vista...da notare che nonostante la nebbia, non abbia gelato e nemmeno brinato
webcam.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Sta sfondando bene, virghe fin sopra il lago Maggiore
Stasera sciata serale a Domobianca con un po' di fresca, non male
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si, sfondamento ben più produttivo del previsto. Intensa nevicata in corso anche ad Alagna, dove non sarebbe dovuto arrivare quasi niente. Comunque dovrebbe durare ancora un'oretta al massimo, non di più. A occhio, almeno 10-15 cm di neve fresca sulle piste del Monterosaski da questa mattina. Webcam spettacolari
feratel MediaPlayer | Livecam Champoluc - Crest-Webcam Crest,Italia-Panoramakamera,Meteo-feratel AG
Segnalibri