Ensamble da carte interessanti già da questo fine settimana, con neve anche sotto gli 800 mt.., per il proseguo si apre la porta atlantica, ma una zero a 1500 mt... la neve scende sugli 800 con forti precipitazioni..., quando servirebbe una mano da est non c'è, vedremo magari alcune valli fanno il miracolo.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Buongiorno a tutti,
I LAM su GFS sono molto generosi questa mattina per le Alpi Piemontesi: solo per la giornata di domenica si vedono quantitativi sopra i 10 cm un po' dappertutto (vedi immagine allegata).
E la giornata di lunedì sembrerebbe aggiungerne almeno altrettanti, con punte qua e là di 20-30 cm
GFS appare decisamente isolato questa mattina nel vedere una netta rimonta verso nord del vortice depressionario tirrenico, ma se dovesse avere ragione martedì mattina le Alpi piemontesi si sveglierebbero in veste decisamente invernale.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Reading 06z migliora
Direi che è in arrivo un periodo dinamico per le Alpi Piemontesi
Oggi vado in baita all'Alpe Cheggio e già domani qualcosa vedrò
Poi in settimana porta atlantica spalancata, bene cosi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Dopo una minima di -1,1 temperatura schizzata a quasi 6 gradi e sono soltanto le 9,30.
Parzialmente nuvoloso
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
8,2 con cielo nuvoloso![]()
Quella di stamattina probabilmente sarà stata l'ultima minima negativa di gennaio.
Settimana in arrivo con parecchie nuvole ma sulle precipitazioni non sono ancora convinto per grandi cose qui ad ovest, soprattutto in media e alta valle.
Da noi potrebbe, dopo tre mesi di secco, abbiamo in cortile diversi quintali di legna segata giovedì, da mettere in legnaia. Contavamo di farlo giusto lunedì
Potrebbe essere un buon motivo per fare piovere![]()
Fossano, nuvoloso con 3°
Temperatura folle
6,5 con cielo nuvoloso a quest'ora al 18 gennaio.
Segnalibri