Nemmeno nel fondo valle vigezzione e riuscito a nevicare, precipitazioni troppo deboli, ha nevicato sulla Piana di Vigezzo, ma li sono ben 1700 mt..
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ieri prima giornata "calda" dopo un bel periodo di inverno vero con minime fortemente sottomedia ( - 5 / - 8) e massime anch'esse sottomedia nonostante il sole. Cieli sereni e forti brinate che ci hanno fatto assaggiare l'inverno.
Da sta notte invece bella pioggia e accumulo ormai di 15 mm che proprio non mi aspettavo, temperatura inchiodata a +4/5 gradi. Non è autunno ma purtroppo nemmeno inverno
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Per il pomeriggio sera altre precipitazioni che potrebbero raddoppiare l'accumulo e portarci in perfetta media pluvio per gennaio
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Ieri sera fiocchi tra la pioggia a Borgo San Dalmazzo, vedo dalle webcam che verso il cebano si è spinta anche più in basso la neve.
Saluzzo pioggia moderata
5,8 mm
3,8 gradi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
In vallata 10/15 cm non di più.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Come spesso accade e' il colle di Cadibona ad avere le temperatura piu' bassa in queste ore durante le precipitazioni
+1,8 a 385 mt di quota, corridoio in cui passa l'aria fresca che scappa dalla pianura piemontese per finire giu' in liguria
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Possiamo dire che l'evenbto meteo di ieri e oggi è stato un po' deludente in Valsesia, non tanto per le precipitazioni, che sono state sempre tra debolie moderate, quanto per le temperature che, a causa dell'eseguità delle precipitazioni, non sono riuscite ad abbassare la quota neve sotto i 1000 mt.
Ad ogni modo, mentre continua a nevicare dai 1000 mt in su in questo momento, con preciptazioni moderate e ostro che spinge forte, possiamo apprezzare i 20-30 cm che sono caduti intorno ai 2000 mt, e i 10-15 cm intorno ai 1500 mt. Più sotto, neve a tratti molto bagnata con accumuli di circa 5-6 cm ad Alagna paese.
11cm da ieri
9-10cm al suolo
13cm a 950m
Fiocchi dai 550m, sbianca dai 650m
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Come la vedete la situazione per mercoledì e giovedì su Liguri e Marittime? dite che salta la colonna per il libeccio e piove fino ad alta quota?
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Segnalibri