risalita molto più a nord del previsto a ora dal radar che va a premiare il biellese +0,3°C, 8,6mm e ad occhio direi 4/5cm dopo misuro
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Debole nevicata in corso ad Alagna.
Dovrebbe ingranare bene fra un’oretta e mettere giù una decina di centimetri nelle prossime 24 ore
Io sono all'Alpe Cheggio, qui sembra stia iniziando ad ingranare
Tra Valle Antrona e Valsesia con lo stau fino a domani sera qualcosa dovrebbe fare, vedendo anche gli ultimi aggiornamenti e vedendo che il radar carica bene da SE
In effetti la risalita sembra più a N del previsto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Possiamo dire che l'evenbto meteo di ieri e oggi è stato un po' deludente in Valsesia, non tanto per le precipitazioni, che sono state sempre tra debolie moderate, quanto per le temperature che, a causa dell'eseguità delle precipitazioni, non sono riuscite ad abbassare la quota neve sotto i 1000 mt.
Ad ogni modo, mentre continua a nevicare dai 1000 mt in su in questo momento, con preciptazioni moderate e ostro che spinge forte, possiamo apprezzare i 20-30 cm che sono caduti intorno ai 2000 mt, e i 10-15 cm intorno ai 1500 mt. Più sotto, neve a tratti molto bagnata con accumuli di circa 5-6 cm ad Alagna paese.
Nevicata altimetrica anche nelle valli occidentali Ossolane, ieri sera quando scendevo da Cheggio misurato 12cm nel prato ( a 1500m) , mentre 6/7 tornanti e 200m di quota più in basso il manto si assottigliava già a qualche cm
Vedo però ora che sia Macugnaga che Cheggio sono sui 25/30cm, quindi oggi sembra abbia ingranato meglio
Purtroppo con queste correnti l'Alto Piemonte non può competere con il Basso Piemonte sulla quota neve
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri