Pagina 16 di 63 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 625
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte - Febbraio 2025

Secondo voi su Torino cosa dobbiamo aspettarci? C'è una minima possibilità che cada roba solida dal cielo o sarà pioggione da venerdì sera a domenica pomeriggio? ECMWF vede una -4 sabato e una -3 domenica, forse troppo poco senza freddo pregresso?

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Io temo che venerdì e sabato faccia bene poco seguita da una lavata epocale.

Però a 1500 m dovrebbe metterne veramente tanta..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Io temo che venerdì e sabato faccia bene poco seguita da una lavata epocale.

Però a 1500 m dovrebbe metterne veramente tanta..
    Se fossi stato disoccupato venerdi sarei partito per andare in baita a Cheggio, valle Antrona, a 1500m spaccati
    Solo che li ogni 3x2 chiudono la strada quando fa più di 30cm e vengono a pulirla una volta alla settimana se va bene
    Vorrebbe dire rimanere isolati fino a settimana prossima, quindi mi sa che la guarderò dalle webcam la nevicata Nowcasting Piemonte - Febbraio 2025

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da spoud Visualizza Messaggio
    credo che la differenza sia dovuta ai venti previsti,reading vede meno richiamo sciroccale(che invece a mio avviso ci sara' eccome)
    Lo scirocco è na brutta bestia..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scibosnow Visualizza Messaggio
    Secondo voi su Torino cosa dobbiamo aspettarci? C'è una minima possibilità che cada roba solida dal cielo o sarà pioggione da venerdì sera a domenica pomeriggio? ECMWF vede una -4 sabato e una -3 domenica, forse troppo poco senza freddo pregresso?
    Le vallate dalla provincia di Torino penso che siano protette dallo scirocco quindi nevicherà bene fino a fondo valle, forse un situazione del genere? Dicono neve localmente in pianura sul torinese, tutti ora dicono che sopra gli 800 mt sarà gran neve..., la quota tenderà ad alzarsi nelle zone non protette dallo scirocco, ma per esempio domenica c'è chi vede neve forte sul nord Piemonte fino a 500 mt, anche per effetto del raffreddamento provocato dalle forti precipitazioni.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Lo scirocco è na brutta bestia..
    ci porta le prp che solitamente non vediamo manco col binocolo...MAGARI fosse sempre scirocco

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scibosnow Visualizza Messaggio
    se le prp rimangono continue ci sono buone possibilita' di un abbassamento qn durante la fase intensa(prima che giri in pioggia) e quindi anche la citta' potrebbe vedere qualcosa

Menzionato
    15 Post(s)

ci porta le prp che solitamente non vediamo manco col binocolo...MAGARI fosse sempre scirocco
    Si certamente lo scirocco ti rovina le termiche dai 1000 ai 1200 ciò non toglie che la neve cada copiosa anche sotto gli 800 mt, sopra i 1500 lo scirocco fa un baffo e ti mette giù metrate di neve.., con lo scirocco la Valgrande e le Alpi in generale fanno metri di neve..
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

3b meteo continua a toglie e mettere precipitazioni
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

se le prp rimangono continue ci sono buone possibilita' di un abbassamento qn durante la fase intensa(prima che giri in pioggia) e quindi anche la citta' potrebbe vedere qualcosa
    Ma infatti la cosa che davvero mi preoccupa è la mancanza di freddo sedimentato, potenzialmente le precipitazioni saranno molto buone, se la goccia dovesse affondare un po' più a sud ovest (e magari gettarsi lentamente da Narbona sul Golfo del Leone) forse sarebbe anche meglio per noi occidentali (a discapito del nord regione). Io sinceramente sono poco fiducioso, salvo stravolgimenti particolari credo che la città, almeno in pianura, non vedrà nulla di solido, nonostante le temperature non siano per nulla male. Poi oh, qualsiasi cosa dovesse cadere dal cielo sarebbe la benvenuta visto che ormai la neve in città sembra un'utopia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •