Giorni e giorni a battagliare, favorito il nord, no il sud, il centro
Adesso sta andando tutto a est![]()
Finirà che ci sarà il sole
Il caos dei modelli è totale per esempio gem vede precipitazioni in tutta la regione e poi verso il Verbano con punte di accumuli di 40 mm e oltre, la goccia fredda provoca instabilità di tipo estivo simil temporaleschi, i modelli non riescono a vederne bene la dinamica.
![]()
Ultima modifica di Lake; 07/02/2025 alle 08:01
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Sereno e minima scesa a -1
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
la LP sarà talmente piccola e stretta, che un minimo spostamento più a W o a E farà la differenza, considerando poi che sull'asse di manovra della stessa c'è anche il baluardo alpino occidentale. Quindi mi sa che non ci resta che guardar fuori dalla finestra, alla vecchia maniera
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Questo è quello che vede ecmwf lunedì
Con una -1 -2 e forti precipitazioni convettive sarebbe neve sicura fino al piano.
![]()
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Anche 3b ha praticamente tolto tutto per domani.
Per me è andata, la possibilità di vedere una nevicata decente a questa quota.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri