Pagina 55 di 63 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 625
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte - Febbraio 2025

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    buongiorno, altra giornata coperta, forse mercoledi per un ora sui nostri cieli transitera' una -6 ad 850 ma probabilmente passera' inosservata visto che non avremo ne precipitazioni e nemmeno i cieli sereni!

Sara stato un "inverno" meno caldo dello scorso anno ma e' proprio in questo "inverno" che ho appieno maturato l'estrema difficolta della neve a raggiungere il piano, lo scorso anno e' stato secco fino a meta' febbraio da li in poi si sono aperte le cataratte ma eri a fine stagione e quindi potevi ancora capirlo ma quest'anno da inizio
    gennaio ad oggi abbiamo avuto almeno una decina di occasioni perturbate ma in nessuna di esse la neve ha mai raggiunto la pianura

Eh purtroppo è così, ma se ormai la neve è una chimera nei fondovalle figuriamoci se scende fino in pianura.

Oggi qui nuvoloso e freddo, ci sono 5 gradi scarsi e secondo me si rimane comunque nei canoni di una giornata invernale

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucky2020 Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo è così, ma se ormai la neve è una chimera nei fondovalle figuriamoci se scende fino in pianura.

Oggi qui nuvoloso e freddo, ci sono 5 gradi scarsi e secondo me si rimane comunque nei canoni di una giornata invernale

Per carita' posso anche essere in parte daccordo con te pero' a delle massime basse corrispondono minime ampiamente positive per cui la media giornaliera alla fine non sara' poi cosi invernale!
    detto cio' le medie giornaliere veramente di stampo invernale in questo trimestre che va a concludersi ce ne sono state ben ben poche

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    nubi basse \nebbia fino a qua +2.4
    Stamattina erano fino a Prali, sui 1500

In val Chisone fino a metà valle sui 1700
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Forse per fine mese sono previste precipitazioni ma il limite della neve sarà sopra il 1300 1500
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Bava di vento L'avatar di Falco51
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Forse per fine mese sono previste precipitazioni ma il limite della neve sarà sopra il 1300 1500
    Un tempo il limite pioggia/neve era attorno ai 400 m, adesso si è portato a 1000, 1200 m, con buona pace dei negazionisti del cambiamento climatico.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    A. Einstein

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ormai la neve non mi interessa più alla mia quota per questo inverno, che la faccia almeno sopra i 1200.

Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Ormai la neve non mi interessa più alla mia quota per questo inverno, che la faccia almeno sopra i 1200.
    pienamente d'accordo, dopo la primavera 2024 c'era ancora molta neve in giugno ad alta quota e ho ricordi piacevoli sulle vette...sicuramente più invernali del trimestre freddo in pianura

Menzionato
    7 Post(s)

Nella notte c'è la possibilità di un po' di nevischio oltre i 500 m con l'arrivo di questo ultimo impulso da est.

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

pure gli impulsi da est ho iniziato a detestare, portano solo nubi sterili e nemmeno freddo
    ieri +3,2 / +5,5
    oggi +3,1 / +5,6 sempre con cielo coperto media giornaliera superiore ai 4 gradi, che nessuno venga a dirmi che sono state 2 giornate invernali perche' di invernale qua al piano non hanno avuto proprio nulla

stanotte/domattina per 30' (forse) dovrebbe entrare una -6 che dovrebbe risultare il picco massimo del freddo in questo trimestre, qua al piano nemmeno ce ne accorgeremo per via di cieli sempre coperti, forse giovedi mattina se il cielo risultera' sereno potremo avere una minima negativa

+4,4 attuali

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    pure gli impulsi da est ho iniziato a detestare, portano solo nubi sterili e nemmeno freddo
    ieri +3,2 / +5,5
    oggi +3,1 / +5,6 sempre con cielo coperto media giornaliera superiore ai 4 gradi, che nessuno venga a dirmi che sono state 2 giornate invernali perche' di invernale qua al piano non hanno avuto proprio nulla

stanotte/domattina per 30' (forse) dovrebbe entrare una -6 che dovrebbe risultare il picco massimo del freddo in questo trimestre, qua al piano nemmeno ce ne accorgeremo per via di cieli sempre coperti, forse giovedi mattina se il cielo risultera' sereno potremo avere una minima negativa

+4,4 attuali

Mah io trovo comunque più invernali giornate come queste rispetto a giornate favoniche a -2/+18 che sovente si presentano a Gennaio ma soprattutto a Febbraio.
    Poi ovviamente ognuno ha le sue sensazioni e relative opinioni, trafficando in campagna ti assicuro che la natura è ancora in versione invernale, qui per adesso non si muove niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •