Per carita' posso anche essere in parte daccordo con te pero' a delle massime basse corrispondono minime ampiamente positive per cui la media giornaliera alla fine non sara' poi cosi invernale!
detto cio' le medie giornaliere veramente di stampo invernale in questo trimestre che va a concludersi ce ne sono state ben ben poche
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Forse per fine mese sono previste precipitazioni ma il limite della neve sarà sopra il 1300 1500
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
A. Einstein
Nella notte c'è la possibilità di un po' di nevischio oltre i 500 m con l'arrivo di questo ultimo impulso da est.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
pure gli impulsi da est ho iniziato a detestare, portano solo nubi sterili e nemmeno freddo
ieri +3,2 / +5,5
oggi +3,1 / +5,6 sempre con cielo coperto media giornaliera superiore ai 4 gradi, che nessuno venga a dirmi che sono state 2 giornate invernali perche' di invernale qua al piano non hanno avuto proprio nulla
stanotte/domattina per 30' (forse) dovrebbe entrare una -6 che dovrebbe risultare il picco massimo del freddo in questo trimestre, qua al piano nemmeno ce ne accorgeremo per via di cieli sempre coperti, forse giovedi mattina se il cielo risultera' sereno potremo avere una minima negativa
+4,4 attuali
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Mah io trovo comunque più invernali giornate come queste rispetto a giornate favoniche a -2/+18 che sovente si presentano a Gennaio ma soprattutto a Febbraio.
Poi ovviamente ognuno ha le sue sensazioni e relative opinioni, trafficando in campagna ti assicuro che la natura è ancora in versione invernale, qui per adesso non si muove niente.
![]()
Segnalibri