Molti record sono caduti anche nel Vallese appena oltre confine
Alcune stazioni hanno fatto misurare record giornalieri di precipitazioni ( tipo Leukerbad), tutto questo considerando correnti che di solito mettono in parziale ombra la zona, visto che con lo scirocco di solito il grosso delle precipitazioni si ferma tra la zona del Rosa e del Sempione
Questo per far capire l'eccezionalità dell'evento
Sono caduti anche record per quanto riguarda la neve a bassa quota, bisogna tornare al 1976 per avere accumuli del genere ad Aprile nella valle del Rodano
Qui nella webcam Briga, sotto il Sempione ad appena 600m di quota, ieri mattina il manto nevoso al suolo superava i 30cm
Webcam Stockalperschloss, Brig-Glis, 691m - bergfex
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ripiove a Cantalupa
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
2/3 ore di sole ieri mattina e poi alle 15 già pioveva
Ieri sera e stanotte rovesci sparsi
Dovrebbe farne ancora non poca fino a domani sera
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Nonostante il maltempo le temperature restano altine. Minime non sotto i 10 gradi al piano. Ricordo di aver assaporato temp molto più basse in questo periodo durante le fasi piovose primaverili.
Stamattina pioggia debole
7mm da mezzanotte ora non piove
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ricomincia a piovere
A Villar Perosa siamo già a 22 mm giornalieri
Caduti 15 mm dalle 17,30
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Siamo a 34,4 mm giornalieri....
Rovesci a tratti intensi anche a Pinerolo
Picco da 118 mmh
E si vola oltre i 40 di giornata
Segnalibri