Passaggio molto veloce
75 mmh Rain rate Max
5,6 mm totali
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
qua solo un pò di pioggerella che non ha rinfrescato ma alzato l'umidità
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Estesa linea temporalesca che parte dall'Ossola fino a nord svizzera/Germania
Dovrebbe solo lambirmi, speriamo almeno che si attivi un po' di outflow
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Oggi caldo, 32 gradi la massima però adesso si è alzato un leggero e gradito venticello
Si sta bene, me lo godo finché c'è![]()
Oggi breve rovescio verso le 13
+22 ventilato
Valori assolutamente fuori scala per il fine settimana, simili a fine Giugno 2019
Pura follia
Che bella l'estate........
....... alla Capanna Margherita
Puoi dirlo forte
Ormai solo sopra una certa quota diventa tollerabile
Domenica sono andato a fare un escursione sopra la baita a Cheggio ( Valle Antrona), partendo da casa a quota 1500m arrivando a dei laghetti sui 2200/2300m, caldo indegno su tutto il sentiero
Ai laghetti ( in 2 settimane ha praticamente sciolto tutti i nevai che c'erano ancora ad inizio mese) sono riuscito a fare il bagno, mai successo se non molto raramente durante le ondate di caldo più forti ad Agosto
Un mio amico in Val Formazza sul ghiacciaio dell'Arbola a quota 3000m mi parlava di caldo insopportabile anche li, con ruscelli da ogni dove sopra il ghiacciaio
E dire che domenica era la giornata post " rinfrescata"
Questo week end salirò di nuovo e vediamo a che temperatura riesce ad arrivare in baita
Per ora il record è di fine giugno 2019 con +30
Perdonatemi l'off topic ma l'altro giorno ho trovato sul sito della regione Piemonte un interessante servizio chiamato "banca dati agrometeorologica".
Ho notato che ci sono diverse stazioni sparse per tutta la regione con tutti i dati consultabili liberamente ma ciò che mi piacerebbe sapere è dove sono posizionate esattamente tutte queste centraline dato che sul sito c'è solo scritto il comune ma non è presente una mappa che ti mostri la reale ubicazione.
Se riusciste a darmi una risposta mi farebbe molto piacere![]()
Segnalibri