Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +18,8°c.
Ieri, temperatura massima di +36,3°c.
Qui già 32 gradi, piuttosto secchi al momento.. se continua così oggi si vola.
Ieri sera mi trovavo a punta marina, era da un po' che non pativo così tanto il clima. non potevo controllare i dati ma ero sotto un DP probabilmente oltre +27. Ho anche soccorso una ragazza che ha avuto un calo pressorio con lieve malore. Dal tramonto fino alla mezzanotte assolutamente irrespirabile, con zanzare affamate annesse.
Fino al prossimo cambiamento il mare di sera non mi vede più
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
In realtà ho assistito a serate anche peggiori negli anni scorsi, ma penso che per quanto riguarda gli anni 50 i record di DP siano stati battuti già da un po. Comunque almeno come percezione personale ieri sera era veramente tosta al mare, tanto che giunto in città sembrava quasi fresco
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
I più caldi negli anni '50 qui in Veneto il 1950, 1952 e 1957. Però anche verso metà '70 dovrebbe aver avuto qualche picco di caldo estremamente afoso e poi direi tendenzialmente dalla fine degli anni '90 ma specialmente dal 2003, 2007, 2012 e dal 2015 in generale
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
con un po' di fortuna potrebbe capitare qualcosa, sotto 200 ore c'è qualche speranza, ma sarà una settimana lunga, almeno una, e quel qualcosa non sarà risolutivo, se anche dovesse succedere.
ottimismo al galoppo.
oggi termiche più basse di 1-2 gradi ma umidità più alta, un andazzo a cui bisogna abituarsi per un po'
Cielo poco nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +19,9°c.
Ieri, temperatura massima di +33,6°c.
Verso il 17 - 18 è già morto. Cammello Discount.
+18.8 nella campagna riminese
+22.5 in città
Queste le minime di oggi
Buona giornata a tutti
Ultima modifica di Kallo78; 12/08/2025 alle 11:15
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
ultimi giorni di calura, autunno precoce, e tanto freddo già a metà ottobre
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri