Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Io come cuscino non e' che sono messo tanto bene...
in questi giorni la min non e'mai scesa sotto i -2°!!
Ho paura che come entri lo scirocco qua giri in acqua dopo 2 ore di prp!!
Ma spero di sbagliarmi!!!
che se fosse vero..cio'vorrebbe dire lasciare l'auto a 200mt da casa...
![]()
In questo momento, come del resto in tutte le occassioni di preannunciato maltempo sul Piemonte (segnatamente W), la mia paura più importante è quella che i modelli ritrattino nei runs più a ridosso d'evento, la modalità di entrata del sistema perturbato sullo scacchiere mediterraneo, e, nella fattispecie, faccio riferimento ad un ingresso più da Libeccio, che metterebbe a rischio la quantità di precipitazioni sulla nostra porzione territoriale
Per il momento sembrano non esserci griossi problemi nelle uscite sinora acquisite dai vari modelli, ma.....
Mi sento , d'altro canto piuttosto tranquillo sulla tenuta termica, ma anche questa va contemperata con l'intensità dellle prp, per garantire la tenuta della caduta di neve sino a fine evento sulla pianura piemontese (prendo Torino come riferimento geografico mediano)
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
LA tua paura Renato è quella di ogni piemontese, dopo il gennaio 2006, e rimarrà fino alla fine. Per ora sono moltissimi run (10-15) che l'entrata viene vista simile, con S-SW a 500hpa tendente a divenire S-SE nella notte su venerdì. Isobare con ansa sciroccale e venti a media-bassa che se non vado errato mantengono provenienza orientale-sud-orientale.
Personalmente parlando il S-SW a 500hPa non mi preoccupa moltissimo visto che il 21 febbraio 2004 con S-SW in quota fece 70cm....
Speriamo in bene dai! Potrebbe fare veramente un'ottima nevicata...
Colgo l'occasione per augurarti Buon Anno!
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Segnalibri