buona notte Gian e che tu possa trovare quanta neve desideri al tuo risveglio(TANTISSIIIIIIIIIIIMAAAAAAAA)!!!
cavolo a milano sulla circonvalla servono le catene, c'è na piccola salitella per il cavalcavia del naviglio sotto casa mia e un povero cristo si è inchiodato li con la macchina e non riesce a fare un metro!!
p.s.
sulle alpi lombarde sembra inizi a fare sul seio, si vede una macchia gialla dal radar!
qui la situazione comincia a farsi seria! 9,5cm accumulati, e le cose cominciano a sparire sotto una spessa e pesante coltre di neve (anche la staz. meteo)
Gli alberi mi preoccupano un po, coi ramitutti piegati, ma dovrebbero farcela..
T costante a 0.2°
sn uscito a fare altre 50 foto
[
oh falcon allora sei su anche tu!!!mi rallegra! a milano sta per arrivare una bella scarica dice il radar e infatti si intensifica, pare ci siano 13 cm, in sicuro aumento visto che non ha cessato un attimo!Alla GRANDE!!
si, avevo spento il pc perche ero fuori!
io ho misurato 9,5cm ma ho fatto di fretta e non sulla tavoletta, probabilmente sono di piu anche qui. Sono proprio curioso di vedere fino a che punto arriviamo: quando si va oltre i 20 cm il manto diventa gia imponente e tutto cambia, è irriconoscibile.
il pluviometro è quasi sparito nella neve, spero di trovarlo poi quando dovro sciogliere la neve per l'accumulo in mm!
[
intanto si attivano gli spazzaneve....
non riesco a capire dal radar se son finite le prp per l'est milanese/bergamasco, ed è arrivato il momendo di est piemonte/ovest milanese,
oppure se è solo una pausa e dal ligure arriveranno altri fenomeni
http://www.landi.ch/deu/0804_niederschlagsradar.asp
in effetti la perturbazione è ancora ben estesa e dato che il tutto è in ritardo mi sembra impossibile che stia gia per smettere.
![]()
[
speriamo di no!io intanto scendo in perlustrazione
qui intanto 2° caffè ingurgitato.
0.2°
Neve
magari dopo vado a misurare l'accumulo
[
Segnalibri