Niko ora ci credi vero? Eh ehehehe eheh
Comunque anche il mio WRF 00Z conferma neve per domani!
Attendo comunque wrf 06 per sicurezza!![]()
Minima -3.3° e massima in corso con 4.5°
Vento da N/NNW con una media di 5km/h
U.R. bassa per fortuna con il 70% in calo e dewpoint -1!!!!
Pressione in forte calo a 1032.0hPa
Condizioni pre peturbazione favorevoli alla neve..speriamo il cielo si copra il più tardi possibile in modo da avere temperature già prossime o poco sotto 0
Scusate, indicativamente per che ora sono previste le prime coperture nuvolos?
immagino che la parte occidentale della romagna si coprirà prima!
osti i lam non sono davvero male per domani, io dico che rimini la vede con buone probabilità di imbiancata, cattolica è dura, in sti casi di solito piu si è a sud e meno chance si hanno, infatti pesaro non becca quasi mai niente (vedi 2005).
intanto +4.5°C col sole, non mi dispiacerebbe iniziare il calo con cielo sereno![]()
e io che lo dicevo già l'altro ieri....Raga, Ardusli sbaglia di rado!
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
entro sera dovremmo essere sotto copertura nuvolosa totale...
però per il discorso neve o non neve (se ne parlava con gigio che nn è molto) non conta nulla il quando si coprira il cielo...conta il profilo termico che abbiamo sopra in quel momento e stop!
se il discorso invece è per un miglior attecchimento al terreno invece una notta quasi tutta serena e le prcp al primo mattino è l'ideale...
06z wrf...
prcp un po' alte per noi e stranamente stavolta lievemente saltate le zone vicine ai rilievi lungo l'asse via emilia per intenderci e addirittura sembrano un po in ombra le zone pedemontane, forse un po troppo sottovento alle corr. in quota
difficile per tutti stavolta lam e ardusli compresi
![]()
Segnalibri