Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Romagna\Marche del nord nowcasting 5 Gennaio 2009

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    [/url] Guarda lorix...perchè dobbiamo pensare che le temperature di miramare siano errate?
    Durante il giorno vedo che sono simili sia a quelle di giorgio che a quelle di altre stazioni...se fossero sballate lo sarebbero sempre no??
    Secondo me il fatto è che l'aereoporto si trova in una zona più di campagna...quindi nelle nottate da inversione come quella passata la temperatura va parecchio giù...molto più giù di giorgio che ora praticamente la sua è diventata una stazione urbana a tutti gli effetti......
    ciao raf, non hai capito, il mio poveri noi non era per miramare che anche secondo me non e' tanto distante dalla verita'. Piuttosto mi vien male allo stomaco vedere che per una buona anche ottima minima si urli all'evento eccezionale, ma dai per favore, anche un 1996 si starebbe a girare nella tomba a leggere certi commenti sensazionalistici di giornali e tv. Su canale 5, in arrivo un'ondata di freddo eccezionale, si salvi chi puo', tornare dalle vacanze il prima possibile che domani vi butta' giu' 15 cm di neve in pianura
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Franz
    Menzionato
    4 Post(s)

Faenza
    nebbia temp. -4.7° dopo aver toccato i -5.1° alle 20

estremi di oggi con cielo sereno:

minima -10.5°
    massima -2.1°

siamo sottozero ed abbondantemente da oltre 28 ore.
    la minima di oggi rappresenta il nuovo record per la mia stazione Davis. Il precedente (-10.1°) lo registrai il 1° marzo 2005
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ciao raf, non hai capito, il mio poveri noi non era per miramare che anche secondo me non e' tanto distante dalla verita'. Piuttosto mi vien male allo stomaco vedere che per una buona anche ottima minima si urli all'evento eccezionale, ma dai per favore, anche un 1996 si starebbe a girare nella tomba a leggere certi commenti sensazionalistici di giornali e tv. Su canale 5, in arrivo un'ondata di freddo eccezionale, si salvi chi puo', tornare dalle vacanze il prima possibile che domani vi butta' giu' 15 cm di neve in pianura
    Credi davvero che in pianura in molte zone del nord non cada neve?
    io penso che un po' di allarme non guasti mai,se nessuno dice niente magari stiamo li a protestare perche' non ci siamo allarmati.
    Poi le esagerazioni è chiaro sono disdicevoli
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Da noi inverno assolutamente normale...ma per il nord italia inverno che se non è proprio storico ,poco ci manca......oggi la pianura padana era ridotta a una vera ghiacciaia....massime in alcuni casi di 3-4 gradi sottozero...certo era inversione da nebbia...ma credo che molto ha contribuito anche la neve al suolo con il suo effetto albedo....poi tra giovedi e venerdi altro sbuffetto da est di aria continentale e dopo potente alta pressione centrata su di noi....direi che a quel punto per surgelare la carne possiamo andare tranquillamente nel triangolo torino-venezia-ravenna!!......
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Da noi inverno assolutamente normale...ma per il nord italia inverno che se non è proprio storico ,poco ci manca......oggi la pianura padana era ridotta a una vera ghiacciaia....massime in alcuni casi di 3-4 gradi sottozero...certo era inversione da nebbia...ma credo che molto ha contribuito anche la neve al suolo con il suo effetto albedo....poi tra giovedi e venerdi altro sbuffetto da est di aria continentale e dopo potente alta pressione centrata su di noi....direi che a quel punto per surgelare la carne possiamo andare tranquillamente nel triangolo torino-venezia-ravenna!!......
    Quoto
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

la ghiacciaia padana verrà a nostro pro, non dimentichiamolo. Ogni volta che il vento girerà a nw avremo la possibilità di vedere precipitare solido. Anche stavolta, considerando che in quota non si andrà sopra i -1° a 850 nel momento più caldo! Qualcosa cadrà pure dal cielo, si spera, e non sarà pioggia. Garantito!
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Menzionato
    4 Post(s)

-5.0° ...torna a calare
    forse sopra la nebbia le nuvole ora sono rade

ecco alcune foto del gelo di stamattina con la nebbia sottile in diradamento. Le foto le ho scattate alle 7.30 quando la temperatura era di -10.5°

Ultima modifica di Franz; 05/01/2009 alle 22:28
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

Vento fresco L'avatar di cinozamagni
    Menzionato
    1 Post(s)

roncofreddo -1
    giofelix non ti esponi?.......secondo mè domani sera abbiamo una sorpresina!!!!!
    ciao

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cinozamagni Visualizza Messaggio
    roncofreddo -1
    giofelix non ti esponi?.......secondo mè domani sera abbiamo una sorpresina!!!!!
    ciao
    l'ho detto fin dall'inizio, carte e non carte! Poca, ma la farà
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Menzionato
    4 Post(s)

nebbia che si dirada

scende a palla ! -5.5°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •