...ora piove anche a Collecchio. L'ombra lunga dello scirocco cala su di noi....
Casa mia (secondo una mappa dettagliata che ho trovato in rete) si trova tra le linee dei 50 e dei 75 centimetri come nevosità media.
Comunque quest'anno ormai va cosi e me ne aspetto ancora.....e non poca....
![]()
Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce...
Inverno 2008/09:
giornate con eventi nevosi 17 (di cui 10 con accumulo). Totale centimetri caduti 102 (al 02 febbraio compreso).
Sono gli ultimi momenti di neve amici piacentini!! Quì al suolo la temperatura sale a +0,8° e al brallo escalation fino a -1,4°...Tra un'oretta si capitola tutti da est verso ovest ...Intanto ancora neve moderata con fiocchi medi che ancora attaccano abbastanza
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Tutto sommato è andata più che bene, 10-15cm a ridosso della città e via crescendo andando verso la collina...
A quanto vola l'accumolo parziale stagionale? Over 110-120cm immagino....
Nota inca**osa: ma doveva fare un'inverno così prorpio quando ero via??![]()
Delirio nevoso anche quà con fiocchi enormi e MOLTO FITTI che attaccano da matti...+0,8°...comunque sì,tra un ora mi aspetto la capitolazione definitiva ad iniziare dalle zone piu ad est della provincia ... Nick effettivamente ti sei perso un bell'inverno, l'accumulo stagionale è sui 115cm circa quì ,dipende da quanti ne farà oggi...![]()
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Monfa te lassu stai tranquillo!! Quì +0,9 continua a salire...Però nevone a fiocchi grandi e attacca da matti ancora...
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri