Capisci anche tu che non ha alcun senso vero? :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Purtroppo la nube si sta avvicinando all'Italia ...speriamo che il tempo ci dia una mano!!!!
Scusate, ma non sono abituato a parlare a vanvera.. se dico qualcosa è perchè ho fatto ricerche in merito ed altro......
Già, alcuni scienziati incominciano a formulare previsioni (anche climatiche) non tanto ottimistiche..
nei tempi passati.. di queste cose ne sono successe.. e..se ne sono visti i risultati .. tanti di voi erano piccoli o neppure ancora nati..
Ecco cosa dicono oggi.. nell' articolo del pomeriggio.. su Televideo..
Naturalmente parlano di "possibilità" e non di certezza al 100%.. ma ne parlano e questo non è poi tanto rassicurante..
Posssibilità di chiusura per gli aeroporti al nord.. già da domani..
![]()
Sinceramente , vedendo le immagini, non mi sembrava una gran colonna Pliniana, anzi, e molto dipendente dalle correnti dominanti. Ho visto un'imagine qui del Pinatubo con nube davvero sparata a decine di migliaia di Km di altezza!
Fen non sai quanto fiato ho sprecato con alcuni conoscenti per cercare di convincerli che aver paura di volare è forse la più grossa fesseria che si possa fare al giorno d'oggi.
Purtroppo l'80% non ne vuole sapere,mi spiace per loro perchè si fumano le più grosse opportunità di vedere il mondo.
Stavo pensando di andare a Madrid a Giugno e i prezzi sono spaventosamente bassi.
Tornando IT:sono abbastanza "worried" perchè tutti i miei amici sono bloccati a casa e nessuno riesce a tornare a Edinbrà ma siccome gli esami sono vicini non vorrei che ci fossero problemi più grossi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Pare che le ceneri del Pinatubo arrivarono a 24000 m di altezza durante la fase più intensa, dalle immagini che ho visto sembra qualcosa di davvero molto più blando e credo precipiteranno presto al suolo.
Ultima modifica di over the top; 16/04/2010 alle 18:35
Dal satellite però sembra che dall'Islanda non arrivino più fumi sospetti...
A vedere certe immagini del MODIS di oggi mi verrebbe da dire che l'eruzione si è già quasi fermata rispetto ai due giorni precedenti...
Segnalibri