Eruzione del vulcano Pacaya
Guatemala: in eruzione vulcano Pacaya, sgomberati i villaggi vicini - Adnkronos Esteri
Si, però ho sentito a un tg che ha fatto molta lava, la colonna di cenere è appena 1000 m
Le scosse si stanno intensificando,di media 1.4 1.5 e anche una scossa di 2.9 a Grímsey oggi alle 5 del mattino Iceland Meteorological office - Earthquakes Iceland
Uploaded with ImageShack.us
si ma per ora il katla è tranquillo..
Iceland Meteorological office - Earthquakes Mýrdalsjökull, Iceland
Scossa 3.1 nella zona di Raufarhólshellir alle ore 21.30 sud dell'islanda
http://en.vedur.is/earthquakes-and-v...akes/#view=map
Quelli evidenziati sono i punti dove l'attivita' sismica e' in aumento
Ancora scosse di magnitudo 3 ma non riesco a capire dove... sulla tabella non c'e' il posto.
quella scossa è di ieri ed è sempre la stessa, man sta per lunedì, sun, abbastanza facilmente intuibile, per domenica....
Io continuo a non vederci nulla di eccezionale nell'attuale attività sismica islandese, salvo qualche scorreggina in più dalle parti del katla rispetto agli ultimi giorni, ma ripeto, non mi pare che fra sismi e tremori si prepari nulla di che a breve.... poi esperto non sono, ed ognuno ha facoltà e libertà di postare quel che vuole, ma un'attività sotto magnitudo 3 in corrispondenza di una dorsale mi pare fisiologico al pari del sudare in sauna.
Segnalibri