mah secondo me è un refuso.
cmq lo seguo su fb, lui non è che prevede, diciamo che dà delle linee di tendenza.
mi ha impressionato l'aggiornamento di ieri, sostanzialmente diceva che se si fosse verificata di li a poche ore una scossa tra 3 e 3.2 allora la sequenza sarebbe scemata, al contrario occorreva prepararsi al peggio (nel senso di un 6.2-6.7)
Durante la notte c'è stato il 3.1, e nella giornata odierna il crollo dello sciame.
Davvero impressionante.
Naturale che a ogni modo la consapevolezza mia è quella che una botta forte potrebbe comunque avvenire. Cosa ben rimarcata da Riga stesso.
Ultima modifica di Zortan; 26/06/2013 alle 08:46
Nelle ultime ore grande tranquillità in quel di Fivizzano, scosse a ritmo minore e tutte di magnitudo inferiore a 2.5... speriamo sia la fine
Comunque anche io ho iniziato a seguire il blog di Giulio Riga e ho notato la perfetta previsione di quello che è accaduto ieri e oggiAlle 20 del 23/06 scriveva:
"Lo sviluppo migliore è quello che porta ad una scossamassima di magnitudo 3,0-3,2 ML nel brevissimo periodo (nelle prossime ore) e successivamente a scosse sempre di minore magnitudo fino alla chiusura della sequenza sismica (archiviazione per un medio periodo)."
Otto ore dopo, la scossa di magnitudo 3.1 e oggi tutta questa tranquillità...
Sintesi dell'aggiornamento del 24-06-13 ore 20:00 (postato su Fb)
La struttura della sequenza sismica è migliorata dopo la scossa di magnitudo di 3,1 ML e nel breve periodo sono attese scosse nel range 2,3-3,1 ML estendibile fino a un massimo di 4,1 ML.
Il numero degli eventi giornalieri ed il valore massimo di 4,1 ML tendono a diminuire nel tempo.![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Esatto stavo per postare la stessa cosa. Se davvero riesce ad essere preciso anche per la Sila...bhe c'è davvero da preoccuparsi. Parla di mesi...non anni...in pratica a Settembre!
c'è stata mica una scossa poco fa?
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
allora non sono l'unico...
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Segnalibri