È credenza popolare di gente di una certa età che il fohn e il bel tempo influisca faciliti la presenza di terremoti...allora io faccio notare come possa esserci influenza per eventi geologici ad almeno 10km di profondità...anche con impegno però la gente fatica a capire ed abbandonare le proprie convinzioni
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Lo so è una domanda banale...ma infatti era solo sarcastica...hai mai sentito nei modi di dire comuni che caldo anomalo e sismi hanno un nesso in comune...si di chi crede agli asini che volano insomma
ti ringrazio per il contributo fotografico a smantellare tale credenza, spero di non averti urtato... con rispetto...
![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Ti chiedo scusa direttamente, ho già spiegato tutto sopra, so che è in atto un ondata di gelo e so che geologia e meteorologia viaggiano su due mondi diversi, ma per chi mi avete confuso eh?
Ps. è una ironia sulle credenze popolari, non certo rivolto a qualcuno qua dentro e ci mancherebbe pure?
Tutti d'accordo vero?![]()
Io mi chiedo perché a volte si rimane stupiti se fa dei terremoti qui in Italia.
Non mi riferisco a nessuno in particolare qui dentro, ma in linea generale anche sentendo la gente in giro, leggendo i social network, ecc.
Un po' come il caldo precursore sismico.
Poveri noi, quanta ignoranza ragazzi.
Segnalibri