Scossona tra Afghanistan e Pakistan, alcune fonti parlano di una settantina di morti:
Terremoto Afghanistan-Tajikistan border region [Land: Afghanistan], Magnitudo 6.6, 10 aprile 2016 ore 10:28:58 UTC » INGV Centro Nazionale Terremoti
Dopo un 2.8 di ieri, poco fa un altro 2.4 sempre nella stessa zona poco distante da Mirandola. È la 4a scossa in pochi giorni. A questo punto è lecito aspettarsi la bottarella over 3 o 4 cosi come avviene di solito in quella zona in situazioni analoghe dopo il sisma del 2012.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me non risulta che ci sia una regola fissa Tore , nemmeno da quelle parti
tramite Tapatalk
Negli ultimi giorni ci sono stati un raffica di over M 6 e fino ad oltre M 7 nel mondo , che era un bel periodo che non si manifestavano , ultimo M 7 di poche ore fà , che ha di nuovo colpito l'isola meridionale giapponese di kyushu nel s/w , dopo il M 6.4 di due giorni nel n/e , ancora non ben note le conseguenze di questo ultimo evento !
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Avevo scritto anchd io prima del 7.0 e dei morti di ieri ma non so perchè non è stato pubblicato.
Comunque 6.4 6.1 e 7.0 in scioltezza...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Cmq sono rimasto stupito che un 6,4 ha fatto delle vittime anche in Giappone, di rado accade per terremoti di quell'intensità (di solito cioè, qualche vittima si ha per terremoti a intensità superiore).
Allerta tsunami rientrata comunque
Da quanto ne so io conta molto anche l'accelerazione della scossa per determinare piu o meno danni e piu o meno vittime. Probabilmente c'e stata un accelerazione molto forte come ad esempio successe in emilia, dove a fronte di una magnitudo non fortissima si ebbero molti danni e vittime
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri