CAMPIONE - Totometeo 2014
sentita benissimo la scossa da 3.4 di oggi pomeriggio... bella lunga oltretutto: almeno 7- 8 secondi...![]()
Sentita anche a Firenze...
Gli aggiornamenti si stanno facendo ripetuti...
Come è già stata segnalata, oggi c'è stata la scossa maggiore dell'intero complessivo esame generalizzato delle scosse con i vari epicentri segnali dell'ultimo mese (anche se non l'ho percepita essendo fuori)...
Riepilogando dall'inizio della fase:
A Colle val d'Elsa (SI) si contano 9 scosse
A Castelfiorentino (FI) sono 6 le scosse registrate
Anche Roccastrada (GR) incrementa nell'ultima ora a 11 scosse...
![]()
A Greve in Chianti dove lavoro nessuno ha avvertito la scossa del pomeriggio ...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Beh sicuramente Francesco la tua analisi è pertinente..
La nostra zona si sta muovendo come forse non aveva mai fatto nel recente passato... Almeno io non ho ricordanze di eventi così ripetuti e frequenti... Parlo intendiamoci solo di scosse over 3.0..
Ebbene da luglio (o agosto ?) 2014 ad oggi è stato un festival di scosse, sciami e sciametti...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Luglio così a memoria... cominciò da Sovicille... poi salì su a San Gimignano per arrivare in agosto a Certaldo...
Non ci crederai ma ne ha fatta un'altra qui sotto poco fa anche se non l'ho percepita... cioè nello stesso giorno si stanno muovendo 3 epicentri... in questo anno e mezzo mi sembra l'episodio più singolare questo...![]()
Diciamo che ci sono stati altri eventi antecedenti a quella data... tipo ci fu uno sciametto a San Casciano con apice 3.3 mi pare nel 2013 ma anche un 3.1 a Barberino val d'Elsa... ma senza dubbio la frequenza appare evidentemente aumentata... lo sciame di Greve rimane "maestoso" per le nostre zone... ma il complesso di queste giornate è assai significativo, non si tratta di uno sciametto in qualche sperduto paesino ma la "coincidenza" di più parti territoriali che rispondono a turno...![]()
Segnalibri