“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Accelerazione massima nella zona epicentrale misurata di 0,45 INGV
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
M 3.3 ad accumoli.
Profondità sempre sui 10 km.
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Quindi se per Ingv c'era il 10% di possibilità che in 50 anni nella zona di Amatrice, si avesse un 0.3g, che significato possiamo dare a questo 0.45g?
Una stima sbagliata da Ingv o solo "sfortuna" per il verificarsi di un evento con probabilità inferiore al 10%?
Anche in Emilia con lo 0.36g si é andati ben oltre quanto prospettato da Ingv...possibile che siano sempre eventi sfortunati? Non sarebbe il caso di rivedere quei valori di stima?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non ho una risposta al tuo dubbio , ma sembra più che lecito visto i dati , che ho postato mentre ancora lo leggevo , ma credo che non mi sia sbagliato ! Pubblicato venerdi mattino.
Terremoto in Italia centrale: Analisi dello scuotimento del terreno | INGVterremoti
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Io noto ancora una frequenza di una paginata Iside in un' ora...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Mi sono dato uno sguardo alle mappe di scenari possibili sui dati stimati di terremoti passati e possibili futuri ...... mettono davvero paura se avvenissero !!
Italy ShakeMap: Archive of ShakeMaps for Earthquake Scenarios
Segnalibri