Sciame sismico ai campi flegrei
La più forte è di 3.3
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Anche oggi scossetta ai campi flegrei
Lo sciame di ieri è tra i più forti dopo la crisi bradisismica dell'82/84
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
3.8 a 1.9 di profondità Campi Flegrei.
Roba grossa
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Dalle prime informazioni pare non ci siano danni, di certo deve essere stato forte essendo così in superficie. Tra l'altro alcuni fenomeni di vulcanismo secondario sono in intensificazione negli ultimi anni, mi pare di aver capito.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Si situazione molto particolare e sotto attenta osservazione
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Dove si possono vedere i questionari inviati dalla popolazione all'INGV?
Lascia basiti il fatto che dopo lo scossone di 24 ore fa, non risultino nemmeno scosse strumentali (intorno M 1, per capirsi).
Possibile che non vi sia una rete di sismografi sufficientemente capillare per captare quelle M? Non ci credo ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Se ti riferisci alla lista terremoti dell'ingv, per le zone vulcaniche sono esclusi i terremoti sotto M1.
La lista completa dei terremoti dei vulcani campani e siciliani è consultabile separatamente, questo è il link per l'area flegrea, ci sono state decine di eventi dopo il 3.8.
GOSSIP - Eventi Campi Flegrei anno 2023
Segnalibri