Pagina 32 di 66 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 658
    Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuova cometa C/2012 S1 (ISON)

No, missione impossibile.
    Il cielo è perfetto, ma a parte Mercurio e Saturno non sono riuscito a vedere la ISON (usando il binocolo 20x80).
    Fra poco sorge il sole ed è inutile insistere.
    Puntiamo tutto sul post perielio (se ci sarà), sempre che da fine settimana non inizi a piovere per un altro mesetto....

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    No, missione impossibile.
    Il cielo è perfetto, ma a parte Mercurio e Saturno non sono riuscito a vedere la ISON (usando il binocolo 20x80).
    Fra poco sorge il sole ed è inutile insistere.
    Puntiamo tutto sul post perielio (se ci sarà), sempre che da fine settimana non inizi a piovere per un altro mesetto....

Confermo da Prato. Visti i due pianeti ma, a occhio o con binocolino, niente da fare per la cometa.
    Riprovo peró domani con il telescopio che oggi non ho potuto metter su! Ce la possiamo fare!!!
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo che la luce arancione dell aurora copra assolutamente la luminosità di ison..
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Niente manco io raga... Secondo me bisogna vedere ora se la fortuna la assiste... E fiuscisse a fare il giro di boa e tornare indoetro... Speriamo bene...

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Con il binocolo mi è parso di intravedere qualcosa ma di appena percettibile. Ad occhio nudo confermo il nulla. Almeno non mi sono alzato per nulla e mi son guardato la ISS solcare il cielo mentre cominciava un'alba tersissima
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci ho provato anch'io ma nada, neanche immortalato con la macchina fotografica. Si vedevano bene Saturno, mercurio e un'altra stella poco sulla destra che stellarium la chiama con un nome strano.
    Ci riprovo domattina che la giornata dovrebbe essere ancora più pulita, poi se ne riparla per il post perielio.

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    Niente manco io raga... Secondo me bisogna vedere ora se la fortuna la assiste... E fiuscisse a fare il giro di boa e tornare indoetro... Speriamo bene...
    Ma quando fuoriesce sarà visibile la sera??
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

La ISS nel suo transito di stamane, puntamento ESE.

DSC_0002-(2).jpg

Come detto, la cometa non si è vista... ho provato anche a fare foto ma niente.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Ci ho provato anch'io ma nada, neanche immortalato con la macchina fotografica. Si vedevano bene Saturno, mercurio e un'altra stella poco sulla destra che stellarium la chiama con un nome strano.
    Ci riprovo domattina che la giornata dovrebbe essere ancora più pulita, poi se ne riparla per il post perielio.
    Qui l'orizzonte stamani era impestato di nuvole nere, tuttavia ho visto con certezza Mercurio (pure ad occhio nudo) è stata la mia prima visione del pianeta, me ne sono innamorato poi in qualche flash ho visto pure Saturno, non ricordo se lo avessi già visto ma dubito, ed infine la stella percepita per un istante, quindi manco sono sicuro di averla vista, è sicuramente la stella destra della Libra... cometa NP troppo bassa...

Si domani perlomeno riammireremo i pianeti e Libra sperando anche nella cometa che comunque sta rincarando la dose 2,45 meglio della stella che hai visto stamani, ma haimè finisce nella luce del sole... boh tanto osservare non costa nulla, e preghiamo anche per il dopo!

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Qui l'orizzonte stamani era impestato di nuvole nere, tuttavia ho visto con certezza Mercurio (pure ad occhio nudo) è stata la mia prima visione del pianeta, me ne sono innamorato poi in qualche flash ho visto pure Saturno, non ricordo se lo avessi già visto ma dubito, ed infine la stella percepita per un istante, quindi manco sono sicuro di averla vista, è sicuramente la stella destra della Libra... cometa NP troppo bassa...

Si domani perlomeno riammireremo i pianeti e Libra sperando anche nella cometa che comunque sta rincarando la dose 2,45 meglio della stella che hai visto stamani, ma haimè finisce nella luce del sole... boh tanto osservare non costa nulla, e preghiamo anche per il dopo!
    Mercurio e saturno si vedevano bene ad occhio nudo, la stella poco sulla destra dovrebbe essere "Zubelnelgenubi", almeno così è chiamata su Stellarium. Si vedevano bene tutte e 3 comunque, tranne la cometa \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •