Visto che sto forum è pieno di gobbacci, vi faccio un bel regalo: la scia chimica bianconera ....20140520_202611.jpg \as\\as\
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
va bene, mi avete convinto, le uniche scie che esistono sono quelle di condensa!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Giuliano, sei giovane ed e' assolutamente bello e giusto che ti preoccupi.
Di scie chimiche qui ed altrove se ne e' parlato spesso, tutti i "complottisti" pero' non sono mai riusciti a fornire una sola evidenza scientifica. Diverse persone che scrivono qui hanno studiato fisica dell'atmosfera ed hanno basi piu' che qualificate per scherzare sull'argomento.
Se posso permettermi un consiglio non prendere per buono tutto quello che leggi ma cerca sempre di documentarti e di verificare le fonti.
Detto questo... benvenuto in questo forum! vedo anche se sei praticamente un "vicino di casa". spero tu possa trovar qui informazioni utili!
ciao.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sono d'accordo! Meglio provare a capire 'ste prove che la fisica dell'atmosfera che è decisamente ostica. Male che vada si fa prima...
Un consiglio spassionato: lascia perdere le scie chimiche, ma soprattutto i vari siti che ne parlano; oggi son le scie chimiche domani è Haarp, dopodomani Bin Laden ancora vivo e la settimana prossima Elvis rapito dagli alieni che riempie gli stadi nella galassia di Andromeda.
Internet è un mezzo potentissimo per raccogliere informazioni, ma ha il piccolo difettuccio... che spesso si fa fatica, ove non si disponga degli strumenti analitici adeguati, a distinguere la cosa seria dalla panzana più totale se questa viene infiocchettata bene (magari usando termini all'apparenza ricercati, ma che in realtà son poco più che supercazzole).
Se vuoi iniziare ad approfondire argomenti in tema meteo-climatico già solo su questo forum ci sono fisici veri, e non sedicenti tali, dai quali poter imparare. E solitamente son pure disponibili.
Ultima modifica di FunMBnel; 28/05/2014 alle 13:13
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Odio le scie chimiche e tutti quelli che credono che causino terremoti e/o modificazioni della coscienza.
Però il nitrato d'argento e l' "inseminazione" delle nuvole per stimolare la pioggia credo che esistano da 50 anni...
E non è certo una cosa segreta!
Poi magari hanno scoperto che l'argento è tossico, che ne so... Ma mi parrebbe strano.
Ma comunque non si fa da 10.000 metri di quota...
Premetto che anche io non credo alla teoria complottista delle scie chimiche.....
però 2 giorni fa sono apparse molte nubi iridescenti in Nord Italia e Germania ed un paio di miei amici "complottisti" (e quarantenni) hanno detto che erano precedute da scie chimiche e quindi hanno tirato fuori di nuovo la storia dei veleni che ci buttano addosso.
Come faccio a confutare scientificamente quanto mi dicono? E' scientificamente possibile cambiare il clima con delle immissioni da aerei? Perchè per esempio le nubi iridescenti sono così rare? Di nuvole medio-alte in cielo ne passano spesso.....
Le nubi iridescenti non sono affatto rare, il fenomeno si verifica in presenza di cirri e cirrostrati
Segnalibri