Ormai la bufala dilaga e la si propugna come verità, anche da certi politici
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Sempre le solite storie, la prima bufala lanciata da un pessimista che vede marcio e morte ad ogni angolo presa al volo da altri pessimisti che cercano di pessimizzare (?) tutto il pianeta.
Ma se realmente qualcuno volesse tentare queste azioni, lo farebbe sopra (!) gli occhi di tutti o durante perturbazioni nascosti dalle nubi?
Poi mi dite voi amanti delle scie quali sono gli effetti ottenuti da queste manipolazioni?![]()
e soprattuttio lo farebbe lasciando scie invisibili non penso sia così complicato ...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
MMM la famosa materia oscura.... che c'è ma non si vede![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Se fossi tranquillo come lo zione riderei anche io a crepapelle...dato che sono nervoso in questi giorni provo a spiegartelo io.
Premetto che:
1- premetto che non ho laverità in tasca
2- se mi sforzo adeguatamente, dal mio culo escono verità inenarrabili...detto questo ti chiedo:
hai presente quanto costa ad una compagnia aerea un kg di peso da trasportare? no?
prova ad ipotizzare:
dunque..ragioniamo..per un airbus A319 (ce ne sono tanti)...ci sono
1 comandante
1 pilota
1 capoassistenti di volo
3 assistenti di volo
per queste persone devi calcolare gli stipendi al lordo delle retribuzioni
poi ci sono:
il personale di terra che magari è composto da chi lavora in ogni aeroporto coperto da quella compagnia, chi gestisce la logistica, i contabili le segretarie, gli avvocati i direttori di settore, di area e di gestione direzionale
Poi proviamo a calcolare il carburante che viene acquistato, oltre alle tasse aeroportuali diverse per ogni aeroporto e che devono essere saldate ogni 35 giorni pena la revoca delle licenze di utilizzo slot aeroportuali (quindi in pratica ti tengono a terra gli aeromobili)
fatto questo fatti una domanda:
Più carico commerciale carico a bordo più io (la compagnia di bandiera) ci guadagno...quindi se mi carico a bordo del materiale chimico da spargere per tutto il tragitto più appesantisco l'aereo e quindi più consumo carburante...di conseguenza aumento i costi e dimonuisco i profitti e quindi DIMINUISCO I DIVIDENDI DA DISTRIBUIRE ALGI AZIONISTI CHE SONO IL VERO PADRONE DELLA COMPAGNIA AEREA.
Ti pare logico??
Se poi ti venisse in mente di dire che è mescolato nei serbatoi, ti ricordo che il carburante utilizzato è un cherosene jp-4 che è ottenuto dalla distillazione frazionata del petrolio e quindi ha un costo (meno male che le accise qui non ci sono, tranne che per l'aviazione da diporto)...inutile dire che non puoi mescolare additivi diversi da quelli specifici per l'utilizzo indicato.
Che senso ha cercare di cambiare il clima, dato che lo stiamo ampiamente facendo tutti noi con le nostre normali attività quotidiane?
Che senso ha cambiare il cllima del pianeta per le multinazionali?? Sovvertire il clima non ha poi un ritorno economico ma esattamente il contrario e questo nuocerebbe alle economie a lunga scadenza di tantissime aziende (multinazionali comprese).
Non ti è chiaro? spiegami perche le scie le vedi solo quando NON ci sono condizioni di fhoen?? Si mettono d'accordo tutti per spargerle prima dell'arrivo di una perturbazione?
fai il bravo...giovane!! usa la tua testa non quella degli altri![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri