Re: Cimice verde
				Dopo l eccezionale invasione di lumache rosse e di mosche di quest estate è iniziata anche qui l assedio delle cimici. C'e n e molte più del solito
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Qui l'invasione è arrivata dal 15-20 settembre a causa delle prime trebbiature di soia. Però sembra ce ne siano di meno rispetto agli altri anni.
Il primo cimice l'ho visto il 20 agosto.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Le cimici qui non mancano nemmeno quest'anno purtroppo, non passa giorno...
In settembre in mezzo alle vigne la compagnia dei tafani e moscerini non mancava, i primi sono una cosa assurda per i morsetti che ti danno...
E che dire dei calabroni, oggi volevo togliere i primi kaki dall'abero stramaturi, e vi trovo queste simpatiche creature sopra, ho esitato un po' ma poi ho rinunciato, e pensare non era mai successo gli altri anni, colpa di questo gran caldo tardivo, colpa del mancato gelo invernale, fatto sta che si sono presi possesso dell'albero e questa cosa non mi piace, purtroppo il clima futuro non aiuterà penso...
CAMPIONE - Totometeo 2014

I calabroni, a quanto so io, non muoiono in inverno...
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

qui cominciano a esserci qualcuna ma una ogni tanto, le assenti fino ad ora son quelle schifosissime cavallette verdi enormi. ne avrò viste sì e no un paio fino ad ora
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Qua, invece, mi sembra che di cimici ce ne siano di più rispetto lo scorso anno.
Hanno iniziato a comparire a fine agosto e ad ora ce ne sono ancora parecchie.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Invasione incontrollabile
impossibile stendere fuori casa
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902

anche qui è pieno! finchè si coltiva la soia ci saranno

anche qua iniziano ad essercene parecchie, ieri sera dopo un giro in bici di 50 km prima che venisse notte appena arrivato a casa tolgo i calzini e ne avevo una dentro spiaccicata
ma credo che il top e' stato alcuni anni fa, ero in bici che menavo a manetta, bocca semiaperta e zac una si e' infilata in bocca ed e' andata dritta nello stomaco e' stata una cosa veloce ma sono comunque riuscito a sentire il retrogusto in bocca per un "pochino"

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri