un pò di nowcasting vegetale dal balcone di casa:
-acero-acero.jpg
-betulla-betulla.jpg
-produzione a chilometro zero (quando il produttore,io,ed il consumatore,io,coincidono.
Ecco due pompelmi che stanno per entrare nel mio metabolismo digestivo.
-pompelmo.jpg
-camelia-camelia.jpg
-gardenia-gardenia.jpg
-
-
La gardenia la ripari in casa?
no,ci metto una protezione con del tessuto non tessuto,altrimenti quando c'è neve a vento la pianta tende a bruciarsi parzialmente.In casa sarebbe troppo ingombrante,da posizionare,e temo che i termosifoni non le siano graditi.Del resto il tessuto non tessuto protegge anche gli agrumi senza troppi danni.
Alberi di Tiglio ormai privi di foglie.
ma ti sta per aprire un fiore la camelia?? strano, dovrebbe fiorire in primavera. evidentemente il caldo non fa molto bene...
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
si in effetti ,come dice bene Stefano,è una camelia a fioritura invernale (certe volte nevica sui boccioli) in altre occasioni il freddo ritarda la schiusa dei boccioli fino a che la temperatura si mitiga un pò.
Comunque in giro ho visto delle rose in fiore,qui la tarda mattinata è davvero mite in questo caldo autunno,poi nel tardo pomeriggio rinfresca alquanto ed escono le brume.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
oggi il bocciolo di camelia si è aperto
-camelia fiore.jpg
Che bel fiore
Segnalibri