Cmq penso che non ci siano dubbi che sia un meteorite
Io dico che ad essere colpiti in testa avrebbe fatto mooolto male al nostro Sky...gli è andata benone...
certo che non sono abituato a notizie del genere, chissà che valore avrà l'oggetto... complimenti sei diventato ricchissimo...
![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Tra dove stavo io e il punto in cui è caduto l'oggetto ci saranno si e no 3 metri, mi è andata bene, altrimenti sarei stato un caso per "1000 modi per morire"ma c'è stata un occasione in cui ho rischiato le penne per pochi cm, ma fortunatamente sono integro e posso raccontarla
Boh chissà vorrei saperlo anche io, ho mandato una mail alla UAI, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ah questo non lo so, lo striscione di Scherzi a Parte non è ancora uscito![]()
metti una foto
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Sarebbe interessante, oltrw alla foto, almeno valutare il peso specifico.
Istintivamente, mi verrebbe da farne una sezione, cuiè aprirlo a metà, e vedere una superficie lucidata. Ma ci vuole un'attrezzatura da taglio... insomma, vale la pena indagare che sasso sia, però prima vedi di sentire gli esperti, tipo appunto l'UAI...meglio non rischiare di manomettere qualcosa che potrebbe essere interessante.
Sarebbe da annoverare in una evitata morte sul lavoroEravamo intenti a sradicare dei pali dell'illuminazione vecchi da sostituire con altri + moderni, una squadra smontava le vecchie "armature" (ossia tutto il corpo dove alloggiano reattori, cavi e lamapadina) ed una intenta appunto alla rimozione dei pali. Fino ad allora niente di anomalo, ma questo invece nascondeva una trappola molto pericolosa... sopra al palo c'era appoggiato un pezzo di ferro che anche se piccolo, era piuttosto pesante forse 2,5 - 3 Kg, che ai primi scossoni non si è mosso, ad uno stratto + vigoroso, è caduto giù!!! Sotto c'era il mio collega che manovrava la gru per rimuovere il palo ed io, che mi trovavo lì sotto. Tutto ad un tratto sentiamo un rumore sordo e ci accorgiamo che era caduto sul vetro di una macchina parcheggiata un grosso pezzo di ferro e rimaniamo sconcertati!!!! Per fortuna che io mi trovavo sul lato del marciapiede, mi fossi trovato sul lato della strada mi avrebbe aperto la testa!!!! Da allora il capo della Ditta (che dovette pure pagare il vetro infranto all'auto) ci impose di portare i caschi, ma non credo che un casco sarebbe stato sufficiente a proteggermi lo stesso visto che è caduto da almeno 10 m e visto il peso del pezzo.
Tutto questo non lo sa ancora nessuno, (salvo i miei colleghi della Ditta) nemmeno la mia famiglia, è un mio piccolo segreto![]()
Sarebbe interessante vedere una foto del meteorite..
Si vis pacem, para bellum.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri