Risultati da 1 a 10 di 229

Discussione: AGW e Change Climatici

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: AGW e Change Climatici

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Io mi sento di appoggiare @Lake, ma solo fino ad un certo punto.
    Secondo me siamo lontani dal definire in quale percentuale l'uomo stia influendo (perché sicuramente in parte influisce), ma secondo me non così tanto.
    Ci sono moltissimi fattori che influiscono, me ne sono accorto proprio ieri quando, per curiosità, mi sono messo a fare ricerche sui cicli di Milankovic, capendo quanto in realtà quella che noi viviamo non è altro che un'oscillazione temporanea, forse dovuta anche al fatto che siamo nel punto più caldo del ciclo interglaciale, dopo la Glaciazione di Wurm.
    350px-Variazioni_Milankovitch.png
    Secondo me siamo in un'oscillazione temporanea che, ad alti e bassi dovuta a cicli solari, eruzioni e cambi di segno delle teleconnessioni, riscalderà il pianeta per due-tre secoli per poi entrare in una nuova fase più fredda. L'uomo, secondo me, gli sta semplicemente dando una piccola spintarella con le sue emissioni, forse un 10-15%, cioè non tantissimo.
    Io mi sto costruendo quest'opinione che potrebbe essere errata, dato che non ho le competenze e la presunzione di volerne fare una tesi scientificamente corretta.
    Se vorrete controbattere e/o farmi notare i miei errori ne sarei contento
    Concordo.., che le componenti umane influiscono in parte sul clima io non lo nego, ma visto che l'uomo non e un specie aliena, e bene o male fa parte dell'ecosistema mi sembra normale che questa influenza ci sia, siamo miliardi su questo pianeta, le attività umane solo quelle biologiche emettono CO2, i bestiame di allevamento, la combustione, che può avvenire anche per cause naturali, come i fulmini che hanno innescato gli incendi in Siberia, poi il ciclo dell'ossigeno e del carbonio, il nostro pianeta ha un efficace sistema di equilibrio interno, la CO2 viene assorbita dagli oceani e dalle piante, a mio avviso questo meccanismo e lontano dall'essere messo in crisi.. Al contrario una repentina diminuzione della temperatura farebbe danni seri, all'economia globale e poi allo sopravvivenza del genere umano..
    Ultima modifica di Lake; 27/09/2019 alle 10:30
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •