✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
https://twitter.com/i/status/1381961158178054145
Evoluzione del cratere
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Immagine odierna dal satellite con l'Anindride Solforosa in sospensione sopra L'Oceano Atlantico.172720308_2103182596491139_7872139676885383342_n.jpg
La nube si trova ormai nella troposfera, quindi non dilavabile dalle piogge.
La conseguente riduzione dell'irraggiamento solare, è possibile influisca sul clima nei prossimi mesi se non più.
Oggi il vulcano sembra molto calmo a parte due piccole esplosione dove le colonne hanno raggiunto i 2 km per la prima e 3 km per la seconda
Piuttosto conoscete qualche sito dove vengono riportati i dati sismici e tremo vi vulcanici in tempo reale?? Grazie
Otto Von Bismarck
Forse intendevi dire che si trova ormai nella stratosfera, perchè fosse in troposfera sarebbe dilavabile. Comunque interessante, non sapevo di questa eruzione: che quantità di SO2 ha rilasciato ai piani alti?
Non dovrebbe superare un VEI 4, quindi credo che gli effetti meteorologici saranno davvero minimi o indistinguibili. Non facciamoci ingannare dai colori di certe carte!
sicuri che sia in stratosfera?
la colonna non ha mai superato il limite della bassa stratosfera![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Se non è in stratosfera non ci sono possibilità che possa influire a livelli climatico e nemmeno se fosse stratosferica ma VEI 4, talvolta nemmeno se fosse VEI 5 se la quantità di solfati è particolarmente bassa. Quindi penso siano ipotesi da escludere a priori.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri