Pagina 271 di 372 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 3717
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Forse il Sole sta riavviandosi per il prossimo ciclo ?

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    io infatti ci credo e tra l'altro gli effetti li stiamo vivendo...la teoria è molto valida e ben spiegata anche da parte di esponenti del settore
    Infatti gli effetti già iniziano a manifestarsi in modo più che sospetto, per cui vedremo a breve se questa teoria si rivelerà fondata.

Saluti da Domenico
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

paolo72
    Ospite

Ognuno è libero di pensarla come vuole....!!!!ciao a tutti!-53

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo72 Visualizza Messaggio
    ciao!vedremo se sarà la solita bufala mediatica,c'è da dire però che nei grandi minimi passati vi erano state queste situazioni!!!!!!sarà un semplice caso?
    Dove e quando (cosi' andiamo un po' a spulciare il passato) ?

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Dove e quando (cosi' andiamo un po' a spulciare il passato) ?

Timo Niroma: One possible explanation for the cyclicity in the Sun.

Chiaramente non si dà nessuna spiegazione fisica ma solo statistica...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sì, e non è un reato tra l'altro, nè la teoria è la mia, ho riferito solo quanto letto.
    C'è ancora la libertà di parola, di opinione e di stampa o ci hanno già cambiato sotto il naso la nostra splendida Carta Costituzionale ?

Ho detto qualcosa a te personalmente? Non mi pare... il problema non sei nè te nè qualunque appassionato di questo forum che appoggia o meno questa teoria. Il problema sta in chi ha voce in capitolo molto più di noi ed avrebbe il dovere morale di fare chiarezza su certe tematiche o almeno evitare che teorie dubbie si diffondano tra la popolazione.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Timo Niroma: One possible explanation for the cyclicity in the Sun.

Chiaramente non si dà nessuna spiegazione fisica ma solo statistica...
    Si, l'avevo letta gia' qualche anno fa e mi sembra se ne fosse gia' parlato anche in questo thread.
    Tanto di cappello al sig. Niroma per il suo sforzo, ma graficamente e' fatta malissimo, con tutto quello che oggi offre il mondo informatico, un paper fatto cosi, e' uno scempio (i grafici fatti con i caratteri ASCII.... come negli anni '80), ma questa e' soltanto una innocua critica sulla forma.
    Poi si tratta di una raccolta di ipotesi basate su analisi statistiche in molti casi un po' tirate (e lo dice anche l'autore).
    Comunque condivido che sia un'ipotesi affascinante e se fosse confermata da qualche modello fisico sarebbe veramente una grande scoperta.
    Rimane pero' una ipotesi, non dobbiamo considerarla come oro colato (ed ancora, lo sottolinea anche l'autore), stiamo a vedere come andranno le future rilevazioni, direi che per il momento non conviene fare previsioni basandosi su queste ipotesi, io perlomeno non me la sento.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ho detto qualcosa a te personalmente? Non mi pare... il problema non sei nè te nè qualunque appassionato di questo forum che appoggia o meno questa teoria. Il problema sta in chi ha voce in capitolo molto più di noi ed avrebbe il dovere morale di fare chiarezza su certe tematiche o almeno evitare che teorie dubbie si diffondano tra la popolazione.

Se la teoria sarà valida lo vedremo.
    E poi sai che sconcerto se un possibile futuro minimo profondo contribuisse a limitare (o ci fosse anche solo una teoria che lo ipotizzasse) il GW di circa 0,7° C del secolo scorso, magari accadesse!!
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Si, l'avevo letta gia' qualche anno fa e mi sembra se ne fosse gia' parlato anche in questo thread.
    Tanto di cappello al sig. Niroma per il suo sforzo, ma graficamente e' fatta malissimo, con tutto quello che oggi offre il mondo informatico, un paper fatto cosi, e' uno scempio (i grafici fatti con i caratteri ASCII.... come negli anni '80), ma questa e' soltanto una innocua critica sulla forma.
    Poi si tratta di una raccolta di ipotesi basate su analisi statistiche in molti casi un po' tirate (e lo dice anche l'autore).
    Comunque condivido che sia un'ipotesi affascinante e se fosse confermata da qualche modello fisico sarebbe veramente una grande scoperta.
    Rimane pero' una ipotesi, non dobbiamo considerarla come oro colato (ed ancora, lo sottolinea anche l'autore), stiamo a vedere come andranno le future rilevazioni, direi che per il momento non conviene fare previsioni basandosi su queste ipotesi, io perlomeno non me la sento.

Quoto in toto
    Alessandro Tarable

paolo72
    Ospite

vedremo se questa teoria si rileverà giusta nei prossimi anni!Per ora sta andando bene,poi si vedrà!!!ciaooooo!!!!

Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo72 Visualizza Messaggio
    vedremo se questa teoria si rileverà giusta nei prossimi anni!Per ora sta andando bene,poi si vedrà!!!ciaooooo!!!!

In che senso sta andando bene?
    Alessandro Tarable

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •