Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
Claudio tu non mi sei simpatico ma di più! E poi sei anche un romanaccio (non in senso dispregiativo, ma in senso amichevole) ed io i romani ed i fiorentini sono le due "razze" più simpatiche!. E sei anche estremamente competente! E ti premetto anche un'altra cosa: non credere che io sia qui a difendere olympus perchè, anche se l'ho comprata, so accettare consigli ed anche ammettere, nel caso sia oggettivo il mio errore, di aver sbagliato!
Tutte le tue più che valide argomentazioni sono valide e supportate da fatti! Ma attenzione: sono viste con i tuoi occhi ed, anche se esistono grafici univoci, sono comunque sempre interpretabili. Non metto in dubbio la validità dei grafici perchè sono ottenuti tramite prove (si spera!) univoche ed incontrovertibili! Ma i miei occhi cascano sempre sulle prove ad 800 iso e 1600 iso e non noto nessuna differenza con canon! Allora: non pretendo di avere la tua qualità visiva ed anzi mi incuriosisce molto sapere ed imparare dove tu vedi così tanto rumore! Spiegamelo perchè non solo io ma anche altri miei amici quando hanno visto le prove non hanno notato differenze visive!
Ti ripeto che non voglio difendere oly ma solo che, dal mio punto di vista, mi sembra molto competitiva!
E mi devi scusare se non uso il raw ma solo il jpeg (E ricordati che non sono l'unico!) e quindi purtroppo per te valuto spesso il jpeg nativo di ogni fotocamera!
Con simpatia!
guarda... non ho nessuna "qualità visiva" sopra la media...anzi, me sa che
m'è pure calata la vista ne sti 6 mesi... - però guarda bene i campioni
che ho postato a 800 e 1600 iso.... (della oly...) ...non vanno bene! non
sono sufficienti!! Così le foto le fa anche una compatta!! Le fa anche
la fz-18 ! Non è un rumore accettabile per una reflex quasi appena uscita!
anche la Eos 400-D e la nikon D40 fanno assai meglio! (2 macchine che
come dotazioni e gadgets sono INFERIORI a questa oly !!)

Se poi andiamo sulla Eos 5-D, guarda che roba a 1600 ISO! foto PERFETTA!
http://dpreview-img.fotki.com/galler...s/img_9822.jpg

ma questo è ovvio ! Il Sensore della 5D è 36 * 24 mm, mentre uno dei
lati del Sensore 4/3 Oly è ...18 mm ! La metà ! (e il gap di risoluzione fra
E510 e Eos 5-D è MINIMO : 10 mpx contro 12.7, mi pare... )

Sensore grande = meno noise & più gamma dinamica, non c'è niente da
fare... specie poi se i pixels sono belli grossi (quelli della 5D lo sono...
13 mpx su un full frame non sono tantissimi! La Mark III ne fa addirittura
21! )

Della olympus mi fa simpatia l'onestà e la dotazione : 999 dollari e ti
porti via la macchina e 2 obiettivi... è la META' del prezzo della 5-D SOLO
CORPO!!

Cl.