Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 231

Discussione: Vantage Vue

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Vantage Vue

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Premesso che potete comprare dove volete, ognuno al mondo è libero di fare quello che vuole, avevo aperto questo thread per mostrare un test sulla nuova stazione....

Mi pare poco carino su chi si impegna a darvi un servizio, trasformare una discussione in uno scambio di idee su dove comprare fuori dall'Italia...

Ovviamente potete farlo senza problemi aprendone un altro, magari su questo thread potevate commentare i test in maniera sicuramente piu interessante

Questa volta Andrea ha chiaramente ragione, e lo quoto alla grande.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Non solo, la console è completamente compatibile con la Pro2

Infatti visualizza tranquillamente i canali 1 e (ad esempio) 8 assieme mostrando T/H e pioggia dall'ISS e vento dal Kit e diviene una valida alternativa come 2a console essendo meno costosa

acquistando una Vantage Vue è possibile farla funzionare in accoppiata con una Davis 2 e quindi monitorare 2 aree differenti con 2 console differenti ?

Bava di vento L'avatar di ardyp
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tunin FG Visualizza Messaggio
    Come software posso usare Weather display ?
    io lo uso da 5 giorni senza problemi.

Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex7 Visualizza Messaggio
    acquistando una Vantage Vue è possibile farla funzionare in accoppiata con una Davis 2 e quindi monitorare 2 aree differenti con 2 console differenti ?
    Si, non c'è alcun problema. E' sufficiente che tu setti l'ISS della Vue su un canale diverso dalla Pro2.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
    Si, non c'è alcun problema. E' sufficiente che tu setti l'ISS della Vue su un canale diverso dalla Pro2.
    ok grazie per l'informazione

un ultima cosa, il WeatherLink usb della pro2 è compatibile con la console della vue ?
    la console della davis vue è aggiornabile via internet ?

Ultima modifica di alex7; 20/11/2009 alle 17:08

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

........avevo aperto questo thread per mostrare un test sulla nuova stazione....

Si, in effetti trovo anch'io che Andrea abbia ragione al riguardo..... meglio mettere appunti e/o pareri su dove acquistare su altro post.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex7 Visualizza Messaggio
    ok grazie per l'informazione

un ultima cosa, il WeatherLink usb della pro2 è compatibile con la console della vue ?
    la console della davis vue è aggiornabile via internet ?

Si, il datalogger è lo stesso, e anche il programma. Con la Vue però devi usare la versione 5.9 di WeatherLink.

Per ora non sono ancora disponibili aggiornamenti firmware della console, ma quando lo saranno, verranno sicuramente pubblicati sul sito della Davis..

Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Per il sensore di temperatura, questo e' il solito Sensirion STH11, lo stesso delle Vantage Pro2, dei sensori Onset, e ormai di molte ma molte altre marche famose.

Saluti.
    Bit Line
    www.bitline.it
    Avendo esperienza pluriennale nel settore, mi rimetto alle vostre analisi. Però ci tengo ad esprimere un mio dubbio in merito: leggendo le caratteristiche tecniche della VP2 e della VV emerge che per quanto riguarda la prima abbiamo come sensore di temperatura un termistore, mentre nel secondo caso si tratta di un diodo di silicio a giunzione di seminconduttori P-type e N-type. Avranno sbagliato loro a scrivere? Oppure stanno montanto i STH11 anche sulle nuove VP2?

Anche perchè avendo smontato la mia VP2 e visto il sensore, non mi sembrava molto simile a questo che dovrebbe essere quello che stanno montando sulle VV (per vostra gentile ammissione). Poi a dire il vero anche i grafici dell'accuratezza dei due sensori (che si trovano nelle ultime pagine delle specifiche tecniche) sono diversi.

Mi affido alla vostra esperienza per chiarimenti Grazie in anticipo!
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

Stazione meteo Battipaglia (SA)

Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da badboy88 Visualizza Messaggio
    Avendo esperienza pluriennale nel settore, mi rimetto alle vostre analisi. Però ci tengo ad esprimere un mio dubbio in merito: leggendo le caratteristiche tecniche della VP2 e della VV emerge che per quanto riguarda la prima abbiamo come sensore di temperatura un termistore, mentre nel secondo caso si tratta di un diodo di silicio a giunzione di seminconduttori P-type e N-type. Avranno sbagliato loro a scrivere? Oppure stanno montanto i STH11 anche sulle nuove VP2?

Anche perchè avendo smontato la mia VP2 e visto il sensore, non mi sembrava molto simile a questo che dovrebbe essere quello che stanno montando sulle VV (per vostra gentile ammissione). Poi a dire il vero anche i grafici dell'accuratezza dei due sensori (che si trovano nelle ultime pagine delle specifiche tecniche) sono diversi.

Mi affido alla vostra esperienza per chiarimenti Grazie in anticipo!
    Le Vantage Pro2 montano il STH11 dal gennaio 2006 come le VVue ora.

Saluti.
    www.bitline.it

Bava di vento L'avatar di Andrew Colt
    Menzionato
    0 Post(s)

All' interno di un' abitazione a quanto si riducono quei 300 mt di ricezione a campo aperto? Grazie a chi mi risponde.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •