.....da ieri sera la mia VP2 non visualizza più la temperatura e l'imidità esterna.
Smanettando ho visto che i pacchetti di dati li prende, ed infatti l'anemomentro funziona, ma temp e igro....no.
Che devo fare?.......
Confido nella vostra esperienza.
probabilmente è partito il temp/um (che tra l'altro è uno dei pezzi Davis più sensibili a malfunzionamenti); meno probabilmente è partita la scheda ISS.
Prova a staccare e riattaccare il plug relativo al t/h sulla scheda iss, togli e rimetti la piletta e spera nel miracolo![]()
...grazie...prima di giovedì pomeriggio nono posso fare questi test....
BIT LINE Meteo Service
Meteo: www.bitline.it - Davis: www.stazionemeteo.com Webcam: www.4gcam.it
http://www.facebook.com/bitlinemeteoservice
Segnalo che una volta ho recuperato un sensore di temperatura che aveva iniziato a dare misure strampalate (causa gocciolina d'acqua che c'era caduta dentro) "scarrozzandolo" e appendendolo a un ventilatore acceso, e lasciandolo sotto ventilazione forzata per due o tre giorni girandolo ogni tanto.
Era un sensore Oregon però, non so se questa tecnica possa funzionare col Davis. Se il problema è una gocciolina d'acqua che fa corto-circuito da qualche parte sul circuitino, può darsi di sì.
Forno o ventilatore, credo che valga la pena di provarci prima di buttarlo.
...si.....farò così: lo smonterò...( così faro' pulizia visto che è da due anni che non viene toccata) e proverò ad " asciuare il sensore".
Guarda caso è capitato in una situazione di elevata umidità causa nebbia.
Leggevo sul forum che a volte è possibile sia anche il consdnsatore dell'IIS.
Che sapete dirmi in merito?
Segnalibri