Ho fatto varie prove ieri durante la giornata e sono andate tutte a buon fine.
Poi ho provato a spegnere il pc alle 23:45 e riacceso alle 00:10 e non mi ha scaricato i dati! WD non riusciva proprio a comunicare con il datalogger. Non riesco a spiegarmi il perchè! Ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo usb come mi hai detto ma niente da fare.
Altra prova effettuata spegnendo il pc dalle 00:25 alle 7:20. Alla riaccensione mi ha scaricato soltanto i dati dei primi 5 minuti e poi basta. E qui son partite un po' di eresie!
Son riuscito a recuperare i dati della notte soltanto impostando manualmente l'orario sulla sezione Dati Logger di WD! Non riesco davvero a spiegarmi tutto questo!![]()
Allora ho pensato:
- Provo ad impostare il datalogger a 5 minuti sia su WL che WD per vedere se magari cambia qualcosa...
- Provo ad aggiornare WD all'ultima versione, anche se a dire il vero non mi piace molto, e vediamo se si risolve questa cosa.
- Se in nessun caso riesco a risolvere il problema, ogni volta che spegnerò il pc alla sera, al successivo riavvio al mattino farò partire il datalogger manualmente impostando l'orario di partenza! Bella rottura ma almeno così non perdo i dati....
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Certo che è strana stà storia...![]()
Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm
Ho provato ad installare la nuova versione ma niente da fare!
Quando avevo installato weather link mi aveva dato in automatico la porta com 4! Ho provato a spostarla in COM1 sia su WL che su WD! Vediamo se cambia qualcosa...![]()
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Risolto!
Alla fine il problema era che il mio pc non riconosceva la porta com subito all'avvio di windows! Allora ho installato Startup Delayer, (software in cui si può impostare il tempo di avvio dei programmi) ed ho impostato che WD si avvii 1 minuto dopo che si è avviato windows! E da quando ho fatto così non ho più avuto nessun problema! I dati dal datalogger vengono scaricati tutti in automatico!
Grazie mille cmq Carlo!![]()
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
grande beghe!!!![]()
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Ciao a tutti volevo chiedervi un info,da Gennaio fino a ieri ho usato il Wd con la stazione Irox,da ieri ho istallato il Wd su un nuovo pc con la stazione Davis,come faccio per recuperare tutti i dati scaricati sul vecchio pc per metterli sul nuovo???
grazie ciao
Segnalibri