Allora,
di solito quando nella finestra con lal scritta "abort" non si arriva fino al 10, ossia quando, come succede a te, arriva a 1, 2, 3, poi ricomincia, significa che il datalogger (quindi la stazione) non comunica con il pc. Dovresti risolvere staccando il DL (il tuo è USB vero?) dal pc quando lo spegni. Poi riavvii (con il DL staccato) e quando il pc è pronto, attacchi il cavetto usb aspetti di sentire il classico tono acustico che si sente quando si attacca un dispositivo esterno, lo ristacchi (aspetti tono acustico) , poi lo riattacchi nuovamente e solo dopo fai pertire il programma WD. Lo so è strano, ma a me così non ha mai perso un colpo.
Nel caso poi non riesci a scaricare qualcosa comunque, c'è sempre il comando per scaricare i dati manualmente, da ora ad ora, dal menù. Adesso non ho il programma a portata di mano quindi non ricordo esattamente quale sia il comando da eseguire. Stasera potrò essere più preciso.
Intanto prova come ti ho detto, (accendi il pc senza DL attaccato; attacca, stacca, riattacca e fai partire WD) vedrai che funziona.
Fammi sapere.
Ciao
Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm
Segnalibri