Ciao,
risolto (sembra, incrociamo le dita) il problema della velocità del vento dell'anemometro.Ho scritto al supporto Davis degli Stati Uniti e dopo qualche giorno di attesa mi hanno risposto di provare a pulire il magnete con una gomma da matita se questo è sporco ed in secondo luogo con un cacciavite con impugnatura di medie dimensioni di provare a battere con esso il corpo dell'anemometro con un pò di colpi (ovviamente non troppo forti da spaccarlo!) e di provare a capovolgere sempre il corpo dell'anemometro per un pò di volte sopra e sotto e vedere se dopo tutte queste operazioni funzionava o no. Ed ha ripreso a funzionare regolarmente dalle 9 circa di stamattina! Staremo a vedere nei prossimi giorni! Vi ho scritto tutta la risoluzione del caso se qualcuno non lo sapesse e da far circolare per coloro che hanno eventuali problemi con l'anemometro.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri