-
Separare sensori davis
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è possibile posizionare in luoghi separati il pluviometro e i sensori termo/igro di una stazione Davis vantage pro2 cablata o se è necessario acquistare tutti i sensori separatamente (spendendo di più immagino).
Forse la soluzione sono il weather wizard e il weather monitor? qualcuno mi può spiegare come funzionano perchè cercando su vari siti non ho ben capito come si combinano i vari pezzi.
Grazie,
Luca
-
Vento moderato
Re: Separare sensori davis
il pluvio è montato sopra lo schermo solare, puoi separarli, basta che poi copri la distanza tra i 2 allungando il cavo del pluviometro 
ma perchè li devi spostare? spesso dove si mette il termoigro è una postazione abbastanza buona anche per il pluvio
-
Re: Separare sensori davis
Ciao e grazie per la risposta.
Attualmente ho i sensori termoigro e il pluvio insieme (Lacrosse) ma poichè la casa non è molto lontana credo che il pluvio sottostimi in caso di pioggia di stravento. Stavo quindi pensando di collocarlo sul tetto con l'anemometro. Mettere il sensore termoigro sul tetto mi spiacerebbe sia perchè si interromperebbe la confrontabilità con i dati presi finora (di poco è vero, però...) sia perchè sul tetto ci sono i pannelli solari e temo che nelle giornate molto soleggiate possano influenzare verso l'alto i valori di temperatura.
Mi dicevi che è possibile allungare il cavo del pluvio, ma si può fare anche per decine di metri come nel mio caso? Non si rischia la perdita di precisione o altri problemi?
Grazie,
Luca
-
Vento moderato
Re: Separare sensori davis
no non ci sono problemi. io nel cavo dell'anemometro ci ho messo una prolunga con una presa f/f per i plug. il cavo attualmente è lungo 22 metri e mi consente di tenere l'anemometro nel tetto e il t/h con il pluvio in giardino
-
Re: Separare sensori davis
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri