Citazione Originariamente Scritto da Giacomo T. Visualizza Messaggio
Vi aggiorno: mi è arrivato il grasso elettrolitico dagli stati uniti 1-2 settimane fa, mentre la pila cr123 che ho comprato da un ebayer italiano attendibile ancora no Mi ha detto che ci sono ritardi con le poste....

Comunque ora l'errore non mi è più apparso da quell'unica volta: come mai? Cioè non che lo voglia, anzi, ma se la batteria era scarica prima, non dovrebbe essere scarica anche ora? Oppure non mi riporta l'errore perché questa batteria non entra in funzione, dato che a fornire energia è il condensatore?

ps: @Orso Polare hai risolto per le previsioni UV?
Quando il Supercap lavora in condizioni corrette ed è carico, riesce a dare alimentazione al'ISS per non più di 2 ore, almeno questa è la situazione sulla VP2 che non credo sia tanto diversa dalla tua VUE.
Per cui il suo scopo è quello di dare discontinuamente alimentazione in "tampone" durante i momenti di forte nuvolosità e di alimentazione fino alla sua scarica all'inizio della notte....
Per cui di notte, dopo le due ore (che sono la sua autonomia in termini di carica) entra in funzione la CR123 fino al mattino e se c'è sole..... riprende il pannello FV che all'inizio per un minuto o poco più caricherà il Supercap e quindi successivamente inizierà ad alimentare esclusivamente l' ISS

L'evanescenza di quell'errore è cosa testimoniata da molti utenti VUE, non saprei darti una risposta logica ma solo un'impressione...
L'impressione è che in certe condizioni, probabilmente di umidità, temperatura e vento..... si creano le condizioni per avere l'errore che evidentemente trova giustificazioni in una qualche critica anomalia Hardware. Invece a volte in condizioni diverse, l'errore non si presenta.
Comunque l'attuale batteria con tutta probabilità è carica altrimenti l'errore sarebbe fisso e giustificato.

O.T.
No Giacomo, per le previsioni UV sono ancora in alto mare.....