-
Re: Low battery Transmitter 1
ciao,
mi ricollego a questa discussione in quanto ho un problema simile, anche se non uguale a quello riscontrato dagli altri forumisti.
in pratica, mi sono messo a fare un "cattivo" esperimento: ho collegato un alimentatore switch da 3v sui terminali del pannellino solare, non facendo caso al fatto che il pannello eroga al max 2,2/2,4v e non 3v.
sicuramente avrò fatto danno visto che da allora la mia vue non vuol più saperne di funzionare con la luce del sole.
con altri esperimenti sono riuscito a farla funzionare con la luce del giorno ma collegando in serie fra il positivo del pannello e la vue un diodo.
solo che appena arrivano direttamente i raggi del sole sul pannello si blocca. il segnale sulla consolle scompare, indipendentemente che ci sia la batteria o meno inserita.
a quel punto la soluzione è rimuovere la batteria, scollegare (o coprire) il pannello, attendere quella mezz'ora, un'ora o quanto serva affinché il condensatore si scarichi del tutto, e rimettere la pila.
adesso vi chiedo cosa ne pensate e che suggerimenti avete per far funzionare di nuovo la mia vue senza queste interruzioni e queste acrobazie 
grazie mille
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri