Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei dei consigli riguardo l acquisto di una stazione meteorologica Davis.
Il mio budget č di circa 350 euro, quale mi consigliate?
Un'ultima domanda, dove posso acquistarla magari risparmiando un po?
Grazie mille
Ciao giaomo e benvenuto sul forum.......
La domanda che hai posto, č stata fatta un'infinitā di volte su queste pagine.....
Con il tuo Budget, di alternative non ce ne sono molte... mi orienterei sulla VUE e riguardo a costi e dove acquistare, fatti una lunga lettura di questo Thread.... ci trovi di tutto........ non sempre orientato alle VUE ma vale la pena di leggerlo e comunque se fai una ricerca in questa stanza ti togli di sicuro ogni dubbio.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Chi l'ha presa ne č, in genere, soddisfatto.......
Puoi seguire in diretta una prova a comparazione tra la VUE ed il modello superiore della VP2 ventilata sempre Davis.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Se l acquisto senza datalogger č possibile collegarla al mio pc?
No, per la Davis occorre il Weatherlink per essere collegata al PC. Con il WL IP puoi collegarla direttamente alla rete senza un pc ausiliario
Quindi non posso scaricare i dati della stazione meteo senza datalogger e weatherlink?
Esatto, senza weatherlink non puoi
Sinceramente, me la consigliate?
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve č una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Segnalibri