buongiorno sono riccardo un nuovo iscritto a meteonetwork..domando qualche consiglio e parere a voi che magari siete più esperti di me !!ho da poco tempo installato a casa una vantage vue 6250 e tutto funziona in modo corretto?? ho visto che la frequenza su lla quale trasmette è 868 mhz!! e trasmette alla consolle ogni 2/3 secondi.. ora da due tre giorni ho un problema con l'allarme di casa che non riesco a inserirlo ed a disinserirlo inoltre alcune macchine in prossimità della stazione esterna non riesco a chiuderle e aprirle con le relative chiavi macchina ,, ma se spodto le macchine di 20-30 mt tutto funziona correttamente..potrebbe quindi essere che una segnale con una portata di frequenza diversa vada a disturbare altre frequnze per esempio 433 mhz?? come telecomandi? allarmi? ecc ecc...premetto che prima avevo una oregon wmr88 433 mhz segnale e non avevo mai avuto problemi di interferenze!! ora proverò magari a far qualche prova staccando tutte le batterie dalla consolle e dalla stazione e resettarla!!
potrebbe causare problemi di questo tipo anche un temporale forte o simili??
ultima cosa sulla vantage vue consolle dove c'e' il cerchio della direzione dei venti,, il vento corretto devo leggerlo sul punto esatto dove c'e' la freccia nera oppure nella direzione dove va la freccia..perchè ho letto che qualcuno aveva problemi e doveva ruotare di 180 gradi dalla consolle!! all'estrno comunque è tutto installato in modo corretto.. per esempio se la punta dell'anemometro va a sud nel sensore esterno, io nella consolle interna la freccia nera è a nord ,, va bene cosi o devo ruotarla di 180!! grazie a tutti per le info