Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
Ok, per la calibratura via software.....

Riguardo al montaggio, ci sta che abbia trovato la posizione corretta e fissata la vite sulla parte piatta..ma probabilmente non hai ruotato l'alberino in "posizone zero"

Ho ricercato il manualetto di istruzioni della VUE....dalle immagini e dalle istruzioni in inglese....si capisce che l'alberino della banderuola va ruotato fino a posizionarlo con con la parte piatta verso S ( direzione del pannello fotovoltaico), fatto ciò....con l'altra mano si inserisce la banderuola facendo in modo che la PUNTA sia rivolta a S

Dopodichè si fissa la vitina, il tutto dovrebbe funzionare senza bisogno di effettuare calibrazioni via software
Giamp, di sicuro la procedura che indichi è quella corretta ma..... lascia qualche perplessità su tanta macchinosità che invece sulla VP non si riscontra.
Fatto sta che qualche settimana fa ho creato un sito in remoto per un amico lontano.
L'installazione fisica della stazione nuova inscatolata è stata fatta da persona di grande esperienza in installazioni delle Davis.
Solo due giorni dopo la messa sul palo l'amico proprietario si è reso conto di questa discordanza di 180° sulla direzione ma l'installatore era tornato al suo paese.... per cui lui non se l'è sentita di tirare giu la stazione per verifiche che quasi di sicuro sarebbero state superflue.
Per cui a me che sono lontano, non è rimasto altro che compensare l'Off-Set.
Comunque sia, mi sembra che sulle VUE non spesso ma capiti ogni tanto questo problema o .... sbaglio? Giamp, tu che sei più esperto di me in VUE, che ne pensi?