Risultati da 1 a 10 di 92

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Provo a rispiegarmi:
    io usavo il weatherlink sul mio pc, e andando su "Communication port", il datalogger e la console venivano visti solo se impostavo la comunicazione in USB.
    Con questa configurazione, non c'è stato modo per me di comunicare con la console (ne da prompt dei comandi, ne da mobaxterm).
    Andando invece a riconfigurare il datalogger in modo che venisse visto come porta seriale (per fare ciò c'è una utility inclusa nello zip di installazione del programma Weatherlink), da "Communicaion port" è apparso il numero di porta seriale utilizzata (nel mio caso COM3), e magicamente anche su mobaxterm veniva vista la COM3. Allora si che sono riuscito a mandare i comandi TST, BAND , ecc ecc tramite Mobaxterm, attenzione però ad indicare la Baud Rate corretta (anche per qui vedere da Weatherlink).
    ciao scusa il disturbo non riesco a trovare l'utility solo file eseguibile.

E per caso questa?
    @falcon!!!

Ho fatto diversi tentativi ma non mi vede l'usb, a casa su un'altro computer windows 10 avevo fatto la procedura per upgrade firmware e ci ero riuscito, vi deve essere un problema sulle porte usb oppure mi debbo comprare un convertitore usb seriale
    Ultima modifica di Lake; 10/02/2024 alle 13:04
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •