-
Tempesta violenta
Re: Cambio frequenze USA-EU console VP2/VUE: SI PUO' FARE!!
Per fare la procedura la console dev'essere accesa.
L'unica difficoltà che ho avuto è stata che il mio weatherlink era settato su USB, e ho dovuto risettarlo su seriale con quel plugin di Weatherlink che viene fornito nello zip di installazione. Senza fare questa procedura non c'era modo di vedere la console collegata via USB e quindi non potevo mandare nessun comando.
Impostanto il weatherlink di nuovo come Seriale, da weatherlink sono riuscito a vederlo come porta COM3, e al contempo anche su mobaxterm mi veniva vista in automatico questa porta (e anche sulla pagina"gestione dispositivi" del computer). Importante è anche impostare il Baud Rate allo stesso valore impostato su console/Weatherlink, mobaxterm non lo fa di default.
PS: tramite prompt dei comandi come indicato nel primo messaggio di questo thread non ci sono riuscito.
per quanto riguarda il mio ISS, penso abbia dei problemi di connettori. Ora ho impostato di nuovo la console su USA e l'ISS vecchio funziona senza problemi, ieri facendo qualche prova con l'ISS nuovo EU, se mettevo il cavo del WIND nel T/HUM mi dava una certa temperatura, facendo girare le coppette. Oppure facendo qualche contatto con il tester nel connettore T/HUM ho visto qualche temperatura sulla console. Ma mettendo i cavi nei connettori giusti, nessun segnale di T o HUM, e il vento funziona solo per la direzione.
Chiederò la sostituzione. Non ho capito perchè questo venditore tedesco li vende su ebay a metà prezzo (120€), però li vende come nuovi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri