Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problema Supercap ripetitore Davis

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per i SuperCap, o uno o due ne va di mezzo l'autonomia... considerando che la scheda del Repeater è del tutto simile in termini energetici, a quella dell'ISS... io per ora lascerei solo quello funzionante, sperando sia buono che a volte sono guasti anche senza segni di perdita esterna di elettrolitico e terrei d'occhio la sua autonomia, di sicuro la CR123 è durata poco a causa del Supercap difettoso che, probabilmente essendo in perdita, assorbiva potenza oltre il normale.
    Per consigli sull'antenna dissaldata (oppure rotta???) fare una foto degna del nome "FOTO" aiuterebbe a dare consigli... in allegato trovi foto del mio ISS...... su una si vede distintamente i fori che accolgono i due terminali del cavetto coax che sono liberi da stagno così da poter rimetterci agevolmente il coax stesso che sulla schermatura ha, come si vede, un piccolo anello con un suo reoforo mentre al centro si distingue il conduttore centrale del coax stesso.
    In sintesi.... prima si deve preparare il cavetto coax con i due terminali ben stagnati ma puliti da eccessi di stagno, poi si deve usare un dissaldatore o altro mezzo per rendere ben liberi i due fori del circuito stampato che accoglieranno i due reofori ognuno nel buco giusto :-) e per ultimo si rimettono i due reofori nel loro posto e si salda bene e consiglio, dato che lavoriamo sulla parte a radio frequenza, dopo la saldatura pulire con un cotton fiocc appena umido e non sgocciolante di smacchiatore tipo Avio oppure trielina ma il migliore è alcool isopropilico, le due saldature fino a liberarle dal flussante che potrebbe fare da dispersore al segnale.

Felice di risentirti dopo un pò di tempo Orso, stavo cercando di venirne a capo e di capire un pò quale sia il modo migliore di procedere. Innanzitutto premetto che l'antenna è integra ma solamente si è dissaldata dalla parte anteriore. Adesso allego delle foto di essa e del circuito. La saldatura è rimasta nella parte posteriore. Un condensatore è rimasto perchè sembra integro l'altro ha avuto fuoriuscita di liquido. Leggendo un altro post da queste parti ho notato che poteva andare bene, anzi con maggior capacità, un condensatore da 60 così ne ho ordinati 2 da RS da un link che ho trovato appunto in altro thread. Devo testare il condensatore rimasto con una CR123 nuova per vedere effettivamente se l'unico rimasto è funzionante. Rimane solo la questione dell'antenna da risolvere
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •