Ciao a tutti, volevo comprarmi una stazione meteo abb.za professionale incluso l'anemometro, pluviometro, volevo sapere se mi devo buttare ad occhi chiusi sulla Davis VP2 o consigliavate anche altri modelli.
Inoltre ho visto che su ebay (stati uniti), la si può trovare (dicono nuova) a circa 300 euro. Secondo voi sono fregature? Perchè dice disponibilitÃ* 6 pezzi. Mi posso fidare?
E se me la facessi inviare dagli usa, trovo qualche inconveniente tipo, nessuna istruzione in italiano?? Questo per me sarebbe un pò grave anche se sinceramente se è per risparmiare 400euro, benvenga.
Alternative in Italia? Il più economico possibile![]()
Infine per quanto riguarda il software per PC, bisogna comprarlo a parte? Dove posso trovare queste informazioni? E' inclusa nella confezione il dispositivo per scaricare nel pc?
Grazie infinite!!!
comprala su www.scientificasales.com (se le mandano ancora in italia)
ti conisglio di prendere anche il datalogger per salvare e catalogare i dati in automatico.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
puoi postare il link giustoOriginariamente Scritto da verza81
![]()
Grazie, ho visto che più o meno ha lo stesso prezzo che c'è su ebay.Originariamente Scritto da verza81
Ma che modello mi consigli di prendere?? Quello che costa meno forse ? (mi sembra il non wireless).
Quanto costa il datalogger? Vuoi dirmi che non è incluso nella confezione e che senza di quello non potrò scaricare i dati nel pc?![]()
dipende da dove vuoi posizionarla.
io ho la cablata.
per il datalogger è come dici tu.
scusa ma ora devo uscire, ti rispondo domani.
ciao padoÃ*n!
Nel senso che se lo tengo tanto distante dai sensori devo per forza prenderla wireless?? Quanto lunghi sono questi cavi?
Caspita però altri 100 e passa dollari sto cavolo di Datalogger!
Ma secondo te c'è un abisso con la lacrosse 2300? (sai in internet a 116 euro completa di tutto) non so se sto facendo la scelta giusta insomma !!
eheh io torno lunedì! Buonw.end!
Originariamente Scritto da Jean
si,è un abisso![]()
probabilmente a breve acquisterò una seconda Davis 613 + datalogger![]()
fammi sapere![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Le Lacrosse sono ottime stazioni, ma prima o poi avrai il desiderio di migliorare e passare ad una Davis e se hai la possibilitÃ* economica fallo ora così risparmierai i soldi spesi in altro. Fidati che la Davis è un'altro pianetaOriginariamente Scritto da Jean
![]()
![]()
Sì volevo scriverti un messaggio in privato ma non mi lasciaOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
Non so perchè...
Ecco, proprio quello che volevo sapere insomma. Io volevo spendere circa 300 euro (ho visto che su ebay posso comprare la Davis VP2 su questa cifra). Magari se è poco in più no problem (in effetti sto apprendendo ora che se voglio scaricare sul pc devo prendere a parte anche il datalogger...che nervi), ma poi volevo rimanere soddisfatto al 100%.Originariamente Scritto da * summer *
Quindi la mia domanda ora è: Dove e come spendere il meno possibile???![]()
Segnalibri