Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
Si, è corretto.
Magari hai provato a vedere se il software mostra gli stessi valori della console? Non vorrei fosse un problema di conversione del segnale della console. La sottostima che rilevi non è normale per una Davis, qualcosa che non va deve esserci.
Potresti provare a versare la quantità d'acqua necessaria per fare 24 scatti e, oltre a contare quanti scatti il pluviometro realizza, vedere se la console mostra l'accumulo che ci aspettiamo, ovvero 4,8mm (per 24 scatti).
Il valore che registri con questa prova lo puoi cancellare dalla console, non ricordo come in questo momento ma è semplice e nelle istruzioni c'è scritto.
Si, consolle e software (WeatherLink) mostravano e mostrano gli stessi valori. Ieri ho ricontrollato la taratura e ho contanto 24 basculate. In più, dopo gli ultimi 3 giorni di piogge deboli (non oltre i 6 mm/hr di rateo) alla fine nel manuale c'erano 17.5 mm a fronte di 15 mm della Davis. Un mio amico, anche lui possessore di Davis Vp2, dopo gli stessi 3 giorni, ha trovatp 36 mm nel manuale vs 31 mm della stazione. Io sono propenso a credere che, alla fine, quei 7 mm in meno dell'altra volta fossero dovuti alla normale sottostima della Davis con ratei elevati e rovesci alterni, con forti raffiche di vento. Quello che ci vorrebbe, sarebbe una normale pioggia moderata e costante per fugare ogni dubbio!